Sport e divertimento con l’evento Mont’Albike
La manifestazione Mont’Albike Tour, rganizzata nell’ambito del progetto “Ecosistema ospitale del Mont’Albo” presso l’Unione dei Comuni del Montalbo, si terrà sabato 27 e domenica 28 maggio
Due giorni all’insegna dello sport e del divertimento. Sabato 27 e domenica 28 maggio 2023 si terrà infatti la manifestazione Mont’Albike Tour. Sarà aperta soprattutto alle famiglie e ai bikers più esperti. La manifestazione è organizzata nell’ambito del progetto “Ecosistema ospitale del Mont’Albo” presso l’Unione dei Comuni del Montalbo.
A dare il via all’evento, sabato 27 maggio alle ore 11.30 ci sarà la conferenza stampa di lancio. Si svolgerà presso la sala dell’Unione dei Comuni Mont’Albo a Siniscola. Vedrà anche la presentazione dei materiali di comunicazione realizzati per il progetto. Saranno infatti un insieme di strumenti di promozione del territorio che raccontano i nove comuni con una nuova voce moderna e coinvolgente. Alla conferenza saranno presenti: il Presidente dell’Unione dei Comuni e Sindaco di Posada Salvatore Ruiu, il Sindaco di Torpè Martino Sanna, l’Assessore alla cultura di Orune Giulia Pittalis e la consigliera comunale di Onanì Liana Curreli. Non solo, ci saranno anche il Sindaco di Osidda Serafino Doneddu, il Sindaco di Bitti Giuseppe Ciccolini, e i componenti dell’ufficio di piano Antonio Ortu, Mirko Costa e Rita Gessa. L’evento vedrà inoltre anche la partecipazione dei i rappresentanti delle aziende esecutrici del progetto Ediguida conBernardino Esposito e inCoerenze con Elena Salzano.
A seguire, sempre a Siniscola, la giornata sarà inoltre dedicata ad una divertente ciclopedalata family. Partirà infatti dalla frazione Santa Lucia fino alla spiaggia di S’ena ‘e sa chitta e ritorno. Pensati soprattutto per i bambini i diversi momenti di intrattenimento e gioco, con un affascinante spettacolo di bike trial e una divertente caccia al tesoro.
Domenica 28 maggio, con partenza da piazza Sant’Antonio a Torpè, spazio soprattutto ai bikers esperti. Il percorso sarà infatti lungo circa 39 km. Inizierà alle ore 8:00.
Programma di sabato 27 maggio
ore 14:30
ritrovo partecipanti in piazza a Santa Lucia, nei pressi della Torre Aragonese
ore 15:00
Saluti istituzionali e partenza del Percorso Family da percorrere lungo le cale di Santa Lucia e la spiaggia dei Confetti
ore 15.30
Arrivo alla spiaggia di S’ena ‘e sa chitta e rinfresco/Show Cooking con buffet per tutti i partecipanti presso lo stabilimento “L’Isola Rossa” a cura dello chef Roberto Fronteddu
ore 17:00
Rientro attraverso la pineta di Mandras e arrivo al punto di partenza in piazza a Santa Lucia
All’arrivo spettacolo acrobatico di bike trial con Davide Riffaldi, caccia al tesoro organizzata dalle operatrici del CEAS di Santa Lucia. Il tutto sarà inoltre immerso nella meravigliosa cornice del piccolo borgo. Qui i visitatori potranno infatti visitare anche tanti interessanti stand agroalimentari di Coldiretti Campagna Amica e di esposizioni fotografiche.
Programma di domenica 28 maggio
ore 8.00Raduno partecipanti esperti, verifica requisiti, registrazione presso il Centro Polifunzionale in piazza Sant’Antonio a Torpè.
ore 9:00
Partenza del tour all mountain nel Parco di Tepilora con guide titolate e iscritte all’Albo Regionale della Regione Sardegna.
ore 13:30
Rientro al Centro Polifunzionale e pranzo per i partecipanti.
ore 16:00
Seminario dal titolo: “Ciclo viaggi e accoglienza: Tepilora Patrimonio accessibile a tutti” presso Centro Polifunzionale.