Studio rivela dove e come sopravvivere l’Apocalisse in Italia
Cosa faresti se il mondo come lo conosciamo crollasse? Dove andresti? Hai capacità di sopravvivenza?? Il team di Bonusfinder Italia ha coperto il topic, con le linee guida essenziali per sopravvivere l’apocalisse.
Studio rivela dove e come sopravvivere l’Apocalisse in Italia
Punti esaminati nello studio:
- Regioni e città con le migliori possibilità di sopravvivenza
- Abilità di sopravvivenza necessarie
- Come prepararsi prima del tempo
Punti salienti dello studio
- La Sardegna è la regione con le migliori possibilità di sopravvivere ad un’apocalisse.
- Il secondo miglior posto per sopravvivere ad un’apocalisse sono gli Appennini .
- Torino è la città con le migliori infrastrutture e risorse per sopravvivere all’Apocalisse.
Le regioni con le migliori possibilitá di sopravvivere
Le seguenti regioni offrono le migliori possibilità di sopravvivenza in base alla loro posizione, accesso alle risorse e al potenziale per la costruzione di una nuova comunità..
Al primo posto c’è la Sardegna. Questa regione insulare ha una densità di popolazione relativamente bassa e una grande quantità di terra, che la rende un luogo ideale per la costruzione di una nuova comunità. È anche circondata dall’acqua, fornendo accesso alla pesca e proteggere dagli attacchi in arrivo.
Al secondo posto ci sono gli Appennini (intesa come intera regione): questa catena montuosa attraversa gran parte dell’Italia centrale e potrebbe offrire vantaggi in termini di posizioni isolate e alture per fortificare una comunità. C’è accesso all’acqua e alla terra arabile in alcune aree, il che lo rende una grande opzione per la sopravvivenza.
Al terzo posto c’è il Veneto: questa regione nord-orientale dell’Italia ospita diverse città fortificate, come Verona e Padova, che potrebbero fornire protezione in caso di collasso sociale. Inoltre, ha accesso al mare Adriatico e potenziali fonti di terra arabile per coltivare verdure e alberi da frutto.
Le Città con le migliori possibilitá di sopravvivere
Le città con forti infrastrutture e accesso a risorse come cibo, acqua, forniture mediche e tecnologia avranno un vantaggio in uno scenario post-apocalittico.
In cima alla classifica c’è Torino. Torino è una grande città nella regione nord-occidentale dell’Italia, con una storia di sviluppo industriale. Torino si trova anche vicino alle Alpi, fornendo accesso a risorse naturali come legname e minerali. Inoltre, la città ha una serie di fortificazioni storiche, tra cui l’imponente complesso di Venaria Reale.
Il secondo posto c’è Verona. Questa città si trova vicino ai piedi delle Alpi e ha accesso a molte risorse naturali. Le mura fortificate e le porte della città, tra cui la famosa Porta Borsari, possono anche fornire protezione in una situazione di sopravvivenza.
Firenze è in terza posizione. La città ha una lunga storia di fortificazione, con mura e porte costruite intorno alla città nel 14 ° e 15 ° secolo. La città si trova anche in una regione con abbondanti risorse agricole e ha una forte tradizione
Sii pronto. Sii preparato.
Ci sono diverse abilità che possono essere utili per prepararsi ad un’apocalisse, a seconda dello scenario specifico per cui ci si sta preparando. Ecco alcuni dei migliori argomenti su cui è possibile migliorare o informarsi facilmente:
- Accendere un fuoco
- Costruisci un rifugio
- Purificare l’acqua
- Coltiva il cibo
- Pronto soccorso
- Autodifesa
- Generare e risparmiare energia (soluzioni off-grid)
- Forza mentale
- Caccia
- Pesca