Nella categoria femminile Pegourie resta in testa. Tra i master Romano e Giannini gli italiani in top ten
Suddivisi in due flotte, la gold e la silver, i 44 atleti che partecipano all’Europeo Formula Kite hanno disputato tre regate. La classifica di oggi vede in testa Cina, Italia e Repubblica Ceca.Nella flotta silver è il Bel Paese ad avere le redini della classifica della terza giornata con il diciasettenne Angelo Soli, avanti di sei punti rispetto allo svizzero Cedric Baker e di sette dal connazionale Giuseppe Paolillo.
Dopo tre giorni di regate, è sempre la francese Heloise Pegourie a tenere salda la sua prima posizione. Seconda, staccata di sette punti, la polacca Julia Damasiewicz, protagonista di una rimonta nella giornata. Terza la transalpina Lysa Chaval.
La battaglia verso il rush finale si fa sempre più serrata e tra sabato 27 e domenica 28 maggio, durante le fasi finali, c’è da aspettarsi che gli atleti estraggano qualche asso dalla manica.
Europeo Formula Kite, categoria Masters: Ginyol unico in grado di insediare il primato di Guy-Maupas
Più definita la situazione nella classifica degli over 35 impegnati nel mondiale, il Kitefoil Open Masters World Championship.
Resta in vetta il francese Billy Guy-Maupas che conserva tre punti di vantaggio sul turco Ejder Ginyol. A distanza siderale (venti lunghezze) il danese James Johnsen, terzo assoluto.
Restano in top ten due italiani: è quinto Simone Romano, seguito da Alessandro Giannini.
Diretta mondiale
Le fasi finali che si disputeranno nello specchio acqueo di Torregrande saranno trasmesse in diretta mondiale attraverso i canali web e social della Formula Kite. La telecronaca sarà in lingua inglese.
Potrebbe interessarti anche: La Sa.Spo. va ovunque: nuoto e rugby le recenti esperienze nazionali
Per rimanere in costante aggiornamento su eventi, cronaca regionale, nazionale e internazionale e tanto altro ancora, clicca qui