Al Cine Teatro Astra andrà in scena il doppio spettacolo della commedia di George Feydeau “Il Tacchino”. Parte del ricavato andrà alla sezione sarda dell’associazione Alice odv – Endomarch Team Italy
Quando la solidarietà incontra il teatro il successo è assicurato. È ciò che infatti accadrà giovedì 1 giugno alle 18 e alle 21, al Cine Teatro Astra. Qui andrà in scena il doppio spettacolo della commedia di George Feydeau “Il Tacchino”. Lo spettacolo è a cura del Gruppo teatrale Crus (Circolo Ricreativo Università di Sassari) che ha deciso di donare parte del ricavato alla sezione sarda dell’associazione Alice odv – Endomarch Team Italy.
“Ringrazio il Crus. In particolare ringrazio anche il regista dello spettacolo Davide Deiana per aver pensato a noi”. Queste le parole di Elena Crobu, referente sarda della associazione. “Infatti grazie a questa donazione potremo finalmente dare gambe a un progetto destinato agli istituti superiori sassaresi e a cui teniamo moltissimo. Si tratta di ‘Endo che…? Il viaggio di Alice, un percorso di consapevolezza e rinascita’. E’ un fumetto realizzato da Gabriele Artusio con il supporto di professionisti specializzati in endometriosi e nella comunicazione di questa patologia che colpisce moltissime donne. La nostra missione è infatti creare maggiore conoscenza e garantire più tutele e diritti per le donne che soffrono di endometriosi. Iniziare dalla giovane età permetterà di ridurre i danni che questa malattia purtroppo provoca”. Andranno in scena attrici e attori, per una classica commedia degli equivoci. Ci sarà una moglie incline all’infedeltà che aspetta la prova della leggerezza del marito per lasciarsi andare con l’uomo che la corteggia costantemente. Il tutto sarà inoltre condito da gag, equivoci, personaggi bislacchi. Ma ci saranno anche incontri stralunati in un albergo popolato da personaggi sui generis.
La regia è curata da Davide Deiana. Lo spettacolo gode inoltre del patrocinio del Comune di Sassari.Alice sarà presente a teatro con uno stand: chiunque potrà avvicinarsi e avere materiale sull’endometriosi, chiedere informazioni sulle attività e sull’associazione.