7° torneo: Un Calcio alla Droga
La serata di venerdì 30 giugno vedrà il ritorno del Torneo di calcio a 7 Un Calcio alla Droga. Si tratterà di un triangolare con inizio previsto per le 19:00 ai campi del Family Club Orione 18 in via Rossini a Selargius.
Il torneo torna – dopo alcuni anni in cui non si è giocato per via delle problematiche legate alla pandemia –
fa seguito alla Giornata Internazionale Contro l’Uso di Droga e il Traffico Illecito che cade il 26 giugno di ogni anno.
7° torneo: Un Calcio alla Droga
L’appuntamento annuale di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga intende unire sport e sociale per sensibilizzare su un tema, quello degli stupefacenti, riguardo cui è necessario far conoscere fatti reali riguardo cosa comporti l’assunzione di qualsiasi droga.
A sfidarsi saranno tre formazioni: la rappresentativa dei giornalisti, un team degli opinionisti della trasmissione La Gradinata Sport di Gennaro Longobardi e una rappresentativa della comunità di recupero L’Aquilone.
La partecipazione dei ragazzi de L’Aquilone è particolarmente significativa in quanto rappresenteranno il fatto che dalla droga ci si può liberare. “La droga è l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” disse il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard. Con lo spirito di chi vuole garantire futuro ai nostri giovani e informarli prima dell’inganno degli spacciatori, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga invitano chiunque a partecipare, affinché il messaggio possa divenire più ampio possibile.