La prima Tesla in sharing d’Italia arriva a Cagliari. L’iniziativa è firmata dalla società di car sharing Playcar che da anni opera nella sharing mobility in diverse città italiane: Cagliari, Livorno, Quartu Sant’Elena, dove è il gestore per le municipalità.
Nel capoluogo sardo arriva la Tesla Model Y che supera uno dei limiti maggiori di una parte delle auto elettriche: l’autonomia. Con questo modello si arriva a 531 chilometri. Garantisce di avere a disposizione un’auto che permette di spostarsi con facilità al di là del perimetro urbano di Cagliari. Si può scoprire così la comodità della guida elettrica anche lungo gli incantevoli scenari delle coste a e l’originale paesaggio interno dell’isola.
La Tesla Model Y
La Model Y ha ottenuto cinque stelle nella valutazione di sicurezza Euro NCAP del 2022 e ha vinto il premio di miglior veicolo nella categoria dei fuoristrada di piccole dimensioni. Nei primi tre mesi del 2023 il crossover elettrico è stata l’auto più venduta al mondo. E’ stata anche la prima elettrica nella storia ad essere salita sul gradino più alto del podio.
Le parole dell’amministratore di Playcar
“Siamo orgogliosi di essere i primi a investire nello sharing con la Tesla.”Lo ha affermato ìAlessio Mereu amministratore di Playcar. “In Nord Europa, dove i volumi di vendita delle elettriche sono più alti, ci sono già servizi di sharing con la pioniera della mobilità a emissioni zero. In Italia siamo i primi. Soddisfiamo le esigenze di chi vuole provare l’emozione della guida elettrica rilassante con tutti i benefici legati all’alta tecnologia”.
L’applicazione
E’ facile viaggiare con la Tesla Model Y di Playcar. Basta scaricare l’app Playcar Car Sharing e creare un account in pochi passi. L’auto potrà essere noleggiata dai primi di luglio da un parcheggio dedicato in città nella modalità round trip e rental, quindi rispettivamente con tariffa oraria o giornaliera, a seconda delle esigenze del cliente, per un appuntamento di lavoro, per il tempo libero o per una vacanza, sempre all’insegna della green mobility.
Per dare il benvenuto alla nuova auto in flotta è stato realizzato un video di lancio con tecniche di videomapping e proiezioni luminose che mettono in evidenza le linee uniche della macchina associate al rebranding aziendale di Playcar. Il video è stato realizzato dal visual artist Luca Scarlatta e dal 3d artist Riccardo Santorsola di Nomedia Studio.