L’appuntamento è stato organizzato da ASD Aquabike Olbia con l’autorizzazione della Federazione Italiana Motonautica e di Aquabike Promotion Ltd, sotto l’egida della Federazione Internazionale Motonautica. Dal 15 al 18 giugno i più grandi campioni e le più grandi campionesse di questo sport si sono confrontati negli specchi d’acqua antistanti i moli Brin e Bosazza, sul lungomare che costeggia il centro della città sarda, che si conferma location ideale per le moto d’acqua.
Un sole estivo e il pubblico delle grandi occasioni hanno fatto da cornice alle gare dei bolidi del mare. Per questa tappa sono stati 133 gli iscritti, provenienti da 24 nazioni. Numeri che fanno registrare un nuovo record di presenze e un’ulteriore crescita rispetto a quelli già lusinghieri del 2022, sempre a Olbia, quando si erano raggiunti i 120 iscritti.
In evidenza, tra gli italiani, le prestazioni di Manuel Reggiani e Pierpaolo Terreo, primo e terzo nella Runabout Gp2. E anche di Roberto Mariani, vincitore del Freestyle, categoria che ha registrato anche il terzo posto di Massimo Accumulo. Si sono distinti inoltre Andrea Guidi e Matteo Benini, secondo e terzo classificato nella Ski Gp2. E poi Lino Brusadin con Juri Tiozzo, rispettivamente sul secondo e terzo gradino del podio nella Ski Gp4. Terzo gradino del podio anche per Davide Pontecorvo nella Runabout Gp4. Secondo posto per Arianna Urlo nella Runabout Gp4 Femminile.
Per altre notizie clicca qui.