ALGHERO, ECM SUL TRATTAMENTO DEL DOLORE ACUTO E CRONICO
Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Sassari
Si svolgerà sabato 17 giugno ad Alghero, presso l’hotel Catalunya, un corso di aggiornamento organizzato dall’Ordine dei Medici chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Sassari.
L’oggetto del corso? “Fisiopatologia, percorso diagnostico e terapia del dolore cronico”. Un aggiornamento importante per moltissimi professionisti della medicina, così come le figure di riferimento. Infatti, l’ECM sarà presentato da Giancarlo Bazzoni, mentre i lavori saranno moderati da Alessio Pirino.
La giornata di studio sarà incentrata sulle relazioni di Laura Demartini e di Cesare Bonezzi, due professionisti che si sono occupati ampiamente delle patologie in oggetto e soprattutto del dolore cronico. Infatti, parleranno di : “Aspetti di fisiopatologia del dolore cronico”, ma anche del “percorso diagnostico-terapeutico in un sistema di rete”; infine, un tema molto importanze: “Appropriatezza prescrittiva dei farmaci e delle tecniche terapeutiche”. Spesso, difatti, quest’ultimo è oggetto di molte perplessità e dibattiti anche tra colleghi della medicina.
La mattinata di educazione medica si concluderà con il test di verifica. Questo sarà riservato ai 50 partecipanti. Proprio a loro, inoltre, saranno riconosciuti 4 crediti formativi, utili al loro percorso di formazione specialistico.
Per altre notizie sulla sanità clicca qui.