Amazon Music Iltaly lancia la sua nuova performance series LIGHTSTUDIO
9 giugno: Amazon Music ha lanciato oggi LIGHTSTUDIO. Una nuovissima serie di performance esclusive che vedranno protagonisti numerosi artisti big, ospitati in un set audio/video esclusivo, costruito su misura per Amazon Music a Milano.Che cos’è LIGHTSTUDIO
LIGHTSTUDIO è un set speciale. Uno studio di registrazione mobile e insonorizzato. E’ stato realizzato dai migliori designer italiani. Inoltre, è in grado di racchiudere lo spazio con materiali riflettenti. Ossia il simbolo dell’amplificazione del talento degli artisti. Questi elementi, insieme ad una regia luci personalizzata, valorizzano le performance uniche e intime degli artisti protagonisti.
Inaugura la sua serie con Emis Killa che presenta due versioni inedite di ‘Viscerale (closer) (feat. Rizzo)’ e ‘Attori di Strada’ (ragazzi fuori). Brani già presenti nel suo ultimo album Effetto Notte pubblicato lo scorso 19 Maggio da Epic Records Italy/Sony Music Italy. Album che si è subito guadagnato la vetta della classifica Fimi degli album più venduti. La LIGHTSTUDIO di Emis Killa sarà disponibile sul canale YouTube dell’artista QUI. La performance video e i due brani in versione ‘reimagined’, saranno disponibili da oggi in esclusiva sull’app Amazon Music all’interno di una special Amazon Music Edition del nuovo progetto Effetto Notte.
A seguire, le prossime protagoniste della serie saranno le straordinarie Paola & Chiara che regaleranno ai propri fan una performance speciale dei loro successi “Mare Caos” e “Amoremidai”, riletti in chiave acustica, e tratti dal loro ultimo album uscito il 12 maggio, Per Sempre, terzo in classifica nella settimana di debutto e con feat di artisti del calibro di Elodie, Jovanotti, Levante e molti altri. La performance LIGHTSTUDIO di Paola&Chiara uscirà il 23 giugno sull’app di Amazon Music e sul loro canale YouTube.
LIGHTSTUDIO è una serie pensata da Amazon Music per sostenere in modo nuovo e completamente ‘music centric’ gli artisti che saranno ospiti delle session, avvicinandoli ancor di più ai loro fan attraverso contenuti speciali e inediti.
Le performance di LIGHTSTUDIO costelleranno tutto il 2023 e saranno disponibili all’interno dell’app Amazon Music e del canale YouTube dei singoli artisti protagonisti del format.
Amazon Music:
Amazon Music è un servizio di intrattenimento audio immersivo che collega fan, artisti e creatori attraverso musica, podcast e cultura. Avvicina i fan a ciò che amano, con playlist curate e personalizzate, live streaming degli artisti, merchandising degli artisti e podcast Amazon Exclusive. I membri Prime ottengono l’accesso a oltre 100 milioni di brani in modalità shuffle, playlist All-Access, oltre al più vasto catalogo dei migliori podcast senza pubblicità, incluso con la loro iscrizione.
Inoltre, i clienti possono eseguire l’upgrade ad Amazon Music Unlimited per l’accesso completo e on demand a 100 milioni di brani in HD e un catalogo in continua crescita di Ultra HD e audio spaziale. Chiunque può ascoltare Amazon Music scaricando l’app gratuita Amazon Music o ovunque ascolti musica, inclusi i dispositivi abilitati per Alexa. Scopri di più su www.amazonmusic.com.