Grazie al finanziamento della Camera Di Commercio Di Sassari con il programma Salude & Trigu, della Regione Sardegna e dell’impegno dell’amministrazione comunale e delle associazioni del territorio ritorna la Bastida di Sorres il 25-26-27 agosto, tre giornate nel Meilogu tra natura e rievocazione storica.
Bastida di Sorres, 25-26-27 agosto: tre giornate nel Meilogu tra natura e rievocazione storica
All’annuncio da parte della giunta di Silvano Arru è seguita la partecipazione del Comune di Borutta e del Monastero di San Pietro di Sorres alla fiera al porto di Alghero; che ha permesso una promozione del suggestivo territorio del Meilogu apprezzato anche dalla conduttrice televisiva Licia Colò.
La nota amante della natura ha approfittato della fiera nautica per conoscere i dettagli della rievocazione storica che si terrà nella piana di Sorres da venerdì 25 a domencia 27 agosto. Nello stand fieristico il Comune di Borutta e l’Abbazia di San Pietro di Sorres hanno portato il meglio della comunità.
Alcuni figuranti della Bastida, vestiti in abito medievale e con un pregiato esemplare di Falco Pellegrino, hanno spiegato i dettagli della manifestazione e offerto i prodotti del territorio mentre, all’interno di una speciale riproduzione della Cattedrale di San Pietro di Sorres, sono stati posizionati i prodotti del Monastero per farli conoscere ai turisti.
La Bastida di Sorres, giunta alla sua undicesima edizione, accoglierà ospiti speciali e un sensibile aumento del numero di figuranti.
L’accampamento, che si posizionerà sempre attorno alla Basilica, sarà visitabile nei tre giorni. Da segnalare le visite guidate al SIC della Grotta Ulari e il museo del Monastero che lo scorso anno ha fatto registrare numeri da record.
Quando si tratta di promuovere il territorio e dare il meglio per far conoscere tradizioni e radici, il Meilogu si unisce! Ringraziamo per questo la Pro Loco Thiesi [1] per la collaborazione preziosa. Pinna Formaggi Cossu Formaggi; Ditta Mannoni Paolo; Fadda srl, Casa Fadda, Panificio Dore; Panificio Sa Pintadera di Mellino Mario per i prelibati e ottimi prodotti che raccontano il buono del nostro territorio!