Droga: ciò che non conosci potrebbe ucciderti! La Verità sulla Droga divulgata dai volontari di Mondo Libero dalla Droga.
Tra lunedì 19 e martedì 20, i volontari saranno impegnati a Cagliari, Olbia, Nuoro e La Maddalena per continuare l’azione capillare di prevenzione alla droga.
Non conosce sosta l’azione dei volontari di Fondazione Mondo Libero dalla Droga che, in collaborazione con la Chiesa di Scientology, ininterrottamente da anni, stanno portando avanti una campagna di informazione e prevenzione alla droga in decine di comuni dislocati in tutte le province della Sardegna.
Partendo da Olbia e Nuoro dove, nella serata di lunedì, sono stati accolti con entusiasmo sia dai passanti nelle strade del centro e, soprattutto, dagli esercenti che in alcuni casi, hanno richiesto una fornitura maggiore di libretti perché: “in questo periodo arrivano i turisti e ne servono di più del solito”. Segno importante questo, perché significa che condividono il messaggio dei volontari e loro stessi sono coinvolti in prima persona per promuoverlo con i clienti.
“Droga: ciò che non conosci potrebbe ucciderti” è lo slogan scritto sullo striscione che i volontari espongono nell’aula magna, in occasione delle conferenze nelle scuole. Un messaggio forte che unito alle informazioni della conferenza, resta impresso nella mente dei ragazzi. Si, perché quello che loro sanno è ciò che gli spacciatori fanno passare per La Verità. Infatti, molte delle informazioni che girano tra i ragazzi hanno origine dagli spacciatori stessi. Molti di loro, dopo che si sono ravveduti, hanno confessato che avrebbero detto qualsiasi cosa pur di fare in modo che i “clienti” comprassero la droga.
Ron Hubbard
“L’arma più efficace nella guerra contro la droga è l’istruzione” scriveva il filosofo L. Ron Hubbard. E l’istruzione corretta non può che contenere la verità sulle conseguenze che la droga causa a chi ne fa uso. Chiunque continui a parlare che esistono droghe leggere e pesanti, si legga la cronaca di ciò che è successo a Roma qualche giorno fa, dove un bimbo di 6 anni ha perso la vita e la mamma con il fratellino sono rimasti feriti, a causa della guida spericolata di un ragazzo che si era appena fatto una canna. Una “semplice e leggera” canna lo ha trasformato in assassino distruggendo una famiglia. Ma ormai di questi episodi sono piene le cronache quotidiane.
“Continueremo con le nostre azioni di prevenzione, – dichiara il responsabile dei volontari di Mondo Libero dalla Droga – questi episodi dimostrano che c’è ancora molto lavoro da fare. Nella giornata di domani saremo ancora a Cagliari e La Maddalena, per promuovere una vita libera dalla droga.
Info: www.cagliariliberadalladroga.com
Per altre notizie clicca qui