Terzo appuntamento giovedì a Cagliari a Casa Saddi alla rassegna di spettacoli per bambine e bambini del crogiuolo E-stiamo al parco. In scena alle 17 lo spettacolo di Origamundi Racconti sotto l’albero.
Cagliari, 19 giugno 2023 – Prosegue a Cagliari E – Stiamo al Parco, la rassegna di teatro per bambine e bambini organizzata dal crogiuolo a Casa Saddi. Giovedì (22 giugno) spazio alla compagnia Origamundi, sul palcoscenico alle 17 nello spettacolo Racconti sotto l’albero.
Tra risate, interazioni, fantasia, stupore, semplicità delle forme e profondità dei contenuti, l’autore e regista Ivano Cugia; la coreografa Cristina Orrù e Andrea Gandini mettono in scena brevi quadri narrativi su semplici storie di animali, in vicende ispirate ad una morale comune e popolare.
“Gli insegnamenti di queste favole, nella loro piccolezza, sono magistrali – scrive nelle note di regia Ivano Cugia – Riflettono, infatti, in situazioni elementari, tutte le caratteristiche della vita reale, quali l’inganno, la verità, l’apparenza, la stoltezza e l’astuzia. La favola coinvolge il bambino in modo diretto proprio perché il tipo di svolgimento si conforma al modo in cui egli pensa e percepisce il mondo”.
Nella rassegna altri cinque appuntamenti tutti i giovedì fino al 27 luglio con la compagnia padrona di casa e le compagnie Origamundi, Abaco teatro e Boche teatro.
Altri spettacoli
Il 29 giugno alle 17 è la volta dello spettacolo E se il topolini scoprissero i tombini?, una produzione Abaco Teatro di e con Marta Proietti Orzella. Il 6 luglio alle 18 in scena la coproduzione del Teatro del Segno con il crogiuolo Io e Andersen, scritta e interpretata da Marco Nateri con Anna Paola Marturano. La barca, il ragazzo e la luna di e con Maria Benoni, Claudia Giuliani, accompagnate al flauto da Lisa Derenzio; è nuova produzione del crogiuolo, in programma il 13 luglio alle 18. Il 20 luglio alle 18 Boche Teatro sul palcoscenico con Bu! Che Paura! Che Mostro Ti Mostro?. A seguire (novità che si aggiunge in corsa nel cartellone) un concerto alle 19 dell’Orchestra Notedoro, formata da bambini, maestri e genitori. Chiude la rassegna, il 27 luglio alle 18, lo spettacolo del crogiuolo La valle dei Mulini.
Biglietto posto unico a 5 euro. Informazioni e prenotazioni al numero 3348821892.
E – Stiamo al Parco è una rassegna organizzata col contributo della Regione Autonoma della Sardegna; (Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport)
Per altre notizie clicca qui