Ëgo presenta, su tutte le piattaforme da venerdì 16 giugno, “Toglimi gli occhi di dosso”. Il nuovo singolo del brillante artista, pubblicato e distribuito da Orangle Records.
A circa un mese di distanza dalla pubblicazione dell’ultimo brano, “Stai Ancora Guardando?”, Ëgo torna con un nuovo trascinante inedito dalla forte carica adrenalinica.
“Toglimi gli occhi di dosso” si presenta come un brano dall’anima pop punk e dall’attitudine irriverente e autoironica. Un quadro che raffigura il contesto, le relazioni e le criticità del vissuto dell’artista. Tutto dalla prospettiva disincantata che contraddistingue la sua visione della realtà che lo circonda. Un grido generazionale dalla forte spinta liberatoria. Restituisce all’ascoltatore la forte carica emozionale trasmessa dall’eccezionale capacità interpretativa di Ëgo e dalla coinvolgente atmosfera del brano.
Con la sua poetica diretta e, al contempo, ispirata, l’artista cavalca con disinvoltura le sonorità hyperpunk miscelate insieme a strumenti suonati in presa diretta della curatissima produzione. Realizzata a quattro mani con il noto producer Sbale, trasportando l’ascoltatore nella dimensione del suo ricco immaginario.
Questo singolo è un nuovo step del percorso artistico di Ëgo in questo 2023. Una release che non potrà che esaltare tutti i suoi estimatori. Rappresenta un’imperdibile occasione, per tutti gli appassionati del genere, di scoprire il talento cristallino e il suggestivo universo dell’apprezzatissimo artista.
“Toglimi gli occhi di dosso” verrà presentato, per la prima volta in versione live, in occasione del noto festival, “Summersad Fest”. L’evento punk italiano più atteso di questa estate che ospiterà artisti del panorama nazionale ed internazionale.
Il videoclip ufficiale del brano è previsto in uscita prossimamente su YouTube e sui canali social dell’artista.
BIO
Lorenzo Cardini, in arte Ëgo, è un artista genovese classe 2000. Durante l’adolescenza frequenta l’ambiente underground della sua città approcciandosi al rap. Partecipa anche a jam e battle di freestyle. Nel 2016 comincia a dedicarsi alla scrittura elaborando una sua personale identità stilistica. Attinge da influenze emo-trap e pop punk, caratterizzata da una poetica irriverente e dal taglio introspettivo. Durante il suo percorso artistico, calca diversi palchi di rilievo, tra cui: il GOA BOA e il BALENA FESTIVAL di Genova. E anche il Gate di Milano, in occasione della “Wendy Night”. È membro del collettivo Poyo House e collabora a numerosi progetti discografici insieme agli artisti legati alla prolifica e giovane realtà creativa, tra questi, il joint album, “Strangers Teens”, realizzato insieme a Werdn e pubblicato nel 2022. Tra le release più apprezzate di Ëgo ricordiamo: “Settembre”, “Die Young”, “Hasta La Muerte” e “Skate Girl”.
Per altre notizie clicca qui.