Che la sanità regionale sia allo sbando è sotto gli occhi di tutti. Un dato tristemente confermato dal recente report di AGENAS sull’applicazione dei Lea nelle regioni; che pone la Sardegna agli ultimi posti per quanto riguarda l’assistenza ospedaliera e territoriale.
Ganau (PD): La sanità sarda ultima in Italia, assessorato allo sbando, assessore che ci ride su
Gli unici che sembrano non rendersi conto del disastro sembrano il Presidente Solinas e l’assessore Doria. È vergognoso che ad una sollecitazione da parte sindacale per ottenere finalmente risposte sul tema dell’organizzazione dell’assistenza ai disabili mentali e all’ormai annoso problema dell’adeguamento delle tariffe ai centri accreditati per la riabilitazione, si risponda con una ‘battuta’.
Assessore non c’è niente da ridere, piuttosto da piangere per un totale malgoverno di un sistema sanitario sempre più inadeguato.
Il partito si è già espresso, inoltre, in merito alle dichiarazioni dell’Assessore Doria circa la sospensione degli interventi di ricostruzione del seno per le pazienti che hanno subito mastectomia demolitiva a seguito di tumore alla mammella.
Secondo l’assessore Doria infatti, per abbattere le liste d’attesa per gli interventi di tumore alla mammella è necessario “velocizzare” i tempi di utilizzo delle sale operatorie; rinunciando alla ricostruzione del seno.
Per altre notizie simili clicca qui: Pd: sconcerto per le dichiarazioni dell’Assessore Doria