Giuseppe Meloni (Pd): il Collegato in Aula
Dopo mesi di travaglio la Commissione consiliare bilancio ha licenziato il c.d. “collegato” che risulta “scollegato” non solo dalla finanziaria ma anche dalle problematiche della Sardegna e dalle esigenze dei Sardi.Il lungo tempo trascorso dalla sua presentazione, causato dalla litigiosità di una maggioranza confusa, incapace di trovare un’intesa al suo interno, e dal tentativo della giunta stessa di inserire, attraverso gli emendamenti, norme inammissibili e di chiara valenza propagandistica e/o elettoralistica, alla fine bocciati dalla stessa maggioranza.
Il “collegato” arriverà in aula d’estate, forse vedrà la luce in autunno e certificherà la fine della legislatura più inconcludente della storia dell’autonomia regionale sarda.
8 giugno 2023
Giuseppe Meloni PD
Sono quattrocento gli emendamenti al Collegato alla Finanziaria, di cui 101 della Giunta. Lo aveva comunicato l’ufficio del presidente della commissione Bilancio, guidata dall’on. Stefano Schirru. Il termine ultimo per gli emendamenti è spirato in data 11 aprile 2023. La commissione Terza ha lavorato per la catalogazione degli emendamenti, che sono poi inviati alle commissioni competenti dopo una valutazione preliminare che viene effettuata dalla commissione Bilancio.
Per altre notizie simili clicca qui: Lai e Meloni (Pd), energia: Dal ministro Picchetto Fratin annunci a vuoto, fase out carbone entro 2025 irrealizzabile in Sardegna