Un successo sabato 24 giugno, a Cagliari, per il corso ECM “IL PERCORSO TERAPEUTICO INTEGRATO NELLE PARALISI CEREBRALE INFANTILI LA TOSSINA BOTULINICA COME STRUMENTO.
Organizzato dalla Sezione SIRN Sardegna, ha visto la partecipazione di riabilitatori provenienti da tutta la Sardegna, richiamati da docenti di grande rilievo:
le direttrici del Corso Miriana Fresu e Elisabetta Ida Garau; l’equipe della Medicina Riabilitativa Infantile IRCCS Scienze Neurologiche di Bologna; la direttrice della Medicina Riabilitativa dl Centro Cardinal Ferrari di Fontanellato; infine, la terapista occupazionale Chiara Marrè.
Tra i moderatori, si sono alternati il nuovo Presidente eletto SIRN Antonio De Tanti e diverse professionalità isolane, del mondo clinico e accademico legate all’età evolutiva.
Grande successo per il corso organizzato dalla Sezione SIRN Sardegna
La SIRN è la Società italiana di riabilitazione neurologica che auspica ed incentiva la partecipazione di tutte le figure professionali della Neuroriabilitazione, coinvolgendo esemplificativamente:
medici, fisioterapisti, logopedisti, terapisti occupazionali, terapisti della neuropiscomotricità dell’età evolutiva, neuropsicologi; purché essi appartengano alla specifica categoria degli operatori professionali nel settore neuroriabilitativo ovvero che esercitino, anche se non in via esclusiva, la specifica attività che l’associazione rappresenta.
E’ intenzione della Sezione regionale SIRN, tra l’altro, creare degli eventi itineranti finalizzati alla crescita professionale attraverso la presentazione di casi clinici discussi in maniera multidisciplinare favorendo la conoscenza e il confronto tra professionisti con differente formazione ed esperienza.
Per questo, si chiede a tutti gli interessati, di compilare, entro l’8 luglio, il questionario al link https://forms.gle/t5JwMjYYBUAhKn9r8 teso a raccogliere le esigenze formative dei neuroriabilitatori sardi, di modo da programmare una formazione su misura. I risultati verranno presentati nella prossima riunione della società, lunedì 10 luglio, in modalità online.
Per maggiori informazioni: [email protected]