Si registra forte interesse verso la necessità di miglioramento sociale e unione
La tre giorni di IDEXPO (International Diasporas Expo) tenutasi a Cagliari ha ospitato anche i Ministri Volontari di Scientology. Costoro, con il motto “Si può fare qualcosa a riguardo”, hanno voluto portare all’attenzione soluzioni pratiche per il miglioramento personale e sociale.La risposta verso questi temi è stata positiva. In molti hanno sottolineato quanto la mancanza di buon senso nella società stia indirizzando le persone verso una generalizzata mancanza di fiducia reciproca.
Le attività, svoltesi tra venerdì 2 e domenica 4 giugno, hanno visto i Ministri Volontari impegnati nel tenere conferenze e fornire assistenze pratiche per regalare una sensazione di immediato benessere ai visitatori dello stand.
Decine le persone che, incuriosite dai “ragazzi con le magliette gialle”, si sono avvicinate per scoprire qualcosa di più sui testi di L. Ron Hubbard e sulle soluzioni pratiche proposte per migliorare la vita di tutti i giorni.
Le conferenze introduttive, e la possibilità di iscriversi gratuitamente ai corsi on-line, hanno dato modo ai curiosi di apprendere qualcosa di più su tecniche di studio, scala del tono emozionale, problemi del lavoro, relazioni interpersonali e nozioni sui meccanismi del pensiero che talvolta inducono in errore.
I volontari hanno riscontrato una generalizzata sfiducia nella tendenza all’ “anti-cultura” alla quale la società sta conducendo. Molti dei visitatori hanno per tale ragione voluto partecipare a IDEXPO con l’obiettivo di “importare” esperienze da varie parti del mondo e far conoscere nuove culture e interpretazioni della vita.
Mettere da parte i pregiudizi, scegliendo la via dell’interazione diretta, è il metodo da adottare per la creazione di migliori rapporti sociali.
Potrebbe interessarti anche: Prevenzione all’uso di droga: i volontari continuano la partnership coi commercianti
Per rimanere in costante aggiornamento su eventi, cronaca regionale, nazionale e internazionale e tanto altro ancora, clicca qui