Il 16 giugno 2023 quarta giornata di ‘DanzEstate Junior Circus’ ai Giardini Pubbblici a cura di Asmed
Il viaggio nella fantasia della Compagnia Effimero Meraviglioso che celebra il teatro nelle sue innumerevoli forme con lo spettacolo “Uffa!” in scena ai Giardini Pubblici, venerdì 16 giugno; testo e regia di Francesco Cappai e Leonardo Tomasi, con, inoltre, Noemi Medas, Federico Giaime Nonnis, Alessandro Redegoso, nella quarta giornata di DanzEstate Junior Circus.
Il 16 giugno 2023 quarta giornata di ‘DanzEstate Junior Circus’ ai Giardini Pubbblici a cura di Asmed
Partita martedì la rassegna a cura di Asmed colorerà fino a sabato il cuore verde della città di giochi, danza, teatro, performance, magia, arte circense, spettacoli, caccia al tesoro, laboratori creativi e artistici.
Altro appuntamento imperdibile venerdì per i più piccoli è lo spettacolo ecologista divertente e coinvolgente “E se i Topolini scoprissero i bambini?”, testo, regia e interpretazione di Marta Proietti Orzella, Compagnia Abaco. È la storia di una topolina in ribellione contro il genere umano, decisa a rivendicare il diritto di esistere. Dalle 10.00 alle 20.00, spazio inoltre alla fantasia e alla creatività con i laboratori a cura di Tore Mr Happy tra mille giochi di giocoleria realizzati con nastri, stoffe, palline, barattoli, bolle di sapone e di Marco Nateri con “Circo Picasso” e il racconto tra pittura, disegno, gioco e movimento della vita del grande artista.
E ancora le storie misteriose della Cartomante interpretata da Maria Loi, i giochi vintage come Mira al Barattolo, Tiro al Gigantobersaglio, il Lancio dell’anello, le incursioni musicali dei giovani allievi del Lac, Liceo Artistico Foiso Fois, a cura del tutor Marco Caredda, il Circo Zamuner (Cagliari) con la performance d’arte circense “Oltre il Sipario” e la Compagnia Circo Mano a Mano/Balletto di Sardegna (Cagliari) che animerà l’incantevole polmone verde cittadino con le performance diffuse in stile circo retrò.
Informazioni
Programma, sinossi degli spettacoli e aggiornamenti su:
https://www.facebook.com/danzestate/ e sul sito ufficiale http://www.danzestate.com/
Instagram: https://www.instagram.com/danzestate/