Il bilancio di sostenibilità per le aziende: domani, 23 giugno, alle ore 10, un talk alla Ex Manifattura Tabacchi di Cagliari
CAGLIARI – Il bilancio di sostenibilità, o report di sostenibilità, viene definito dall’Unione europea come:
“l’integrazione volontaria delle preoccupazioni sociali ed ecologiche delle imprese nelle loro operazioni commerciali e nei loro rapporti con le parti interessate”.
Un argomento di grande interesse che sarà oggetto di un importante evento promosso da Opificio Innova –Partner 24 ORE
domani, venerdì 23 giugno, alle ore 10, negli spazi della Manifattura Tabacchi a Cagliari (sala contemporanea, corte 2, piano 1)
Il bilancio di sostenibilità per le aziende: domani, 23 giugno, alle ore 10, un talk alla Ex Manifattura Tabacchi di Cagliari
Il talk dal titolo IL BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ PER LE AZIENDE vedrà la partecipazione di importanti relatori:
Michela Turri (Aksilia Group), Enrico Collu e Roberto Montis (Portovesme Srl), Bruno Useli e Massimiliano Orrù (CTM SpA), Ludovica Busnach e Sebastiano Liori (INAZ), Marco Naseddu (Centro Regionale di Programmazione Sardegna), Graziano Di Paola (Primaidea srl). Le conclusioni saranno affidate a Massimo Temussi (Anpal Servizi).
Il bilancio di sostenibilità si differenzia, dunque, dal bilancio d’esercizio, che è un documento contabile che fornisce una rappresentazione della situazione patrimoniale e finanziaria dell’azienda; perché ha come obiettivo quello di informare gli stakeholder dei risultati economici, sociali e ambientali generati dall’azienda nello svolgimento delle proprie attività.
Con il bilancio di sostenibilità un’impresa, un ente pubblico, un’associazione, comunica periodicamente, in modo volontario, i risultati della sua attività, non limitandosi ai soli aspetti finanziari e contabili ma rendicontando i risultati sociali e ambientali generati dall’azienda nello svolgimento della sua attività.
L’evento è organizzato, inoltre, in collaborazione con INAZ e Primaidea. L’ingresso è libero e la partecipazione gratuita.
Per altre notizie simili clicca qui: “La deriva dell’autonomia differenziata”: incontro-dibattito a Quartu Sant’Elena