Gli allievi delle classi III, IV e V della sezione di design della Moda, coadiuvati dalla prof.ssa Barbara Sanna, presenteranno nella sfilata di fine anno, la Collezione Sperimentale.
Gli abiti realizzati dai giovani stilisti sono un omaggio alla moda e all’arte. Sfileranno capi unici creati con grande varietà di materiali e realizzati attraverso più fasi. Dalla tintura con la tecnica del maltinto, alla decorazione con ricami e tessitura. Intrecci di filamenti di tessuti decorati a mano, carta, stoffe, che sapientemente accostati danno vita a vere e proprie sculture da indossare.
In omaggio a Mary Quant, creatrice della minigonna, recentemente scomparsa, saranno presentati alcuni capi della collezione a lei dedicata “Back to sixties”.
L’evento realizzato con il contributo dell’Area Artistica e Orientamento del Liceo, dei laboratori di Grafica, di Metalli e di Arredamento, vedrà la partecipazione delle scuole di danza Arabesque e x siempre Tango di Sassari e sarà presentato da Lella Cucca e Lucia Asole.
Inoltre dalle ore 18.30 presso la galleria del Liceo saranno visitabili due mostre, curate dal Prof. Giancarlo Catta dell’Area Artistica,
“IdeAzioni- Percorsi creativi”, esposizione di studi e progettazioni realizzati dagli allievi del triennio di tutti gli indirizzi. Mentre nello Spazio-Transito potranno essere ammirate le opere di Salvatore Dettori, giovane artista della classe 5B.
Esposti nel cortile e alle pareti della scuola, potranno essere ammirati alcuni tappeti della collezione storica del laboratorio dell’arte del Tessuto.
Per altre notizie clicca qui.