Mitch B: tra Papeete e Terrazza Aperol, fino al Pacha di Ibiza
A giugno Mitch B., dj producer romagnolo in decisa crescita a livello internazionale, è decisamente impegnato
Ogni martedì è al Donna Rosa di Marina di Ravenna (RA); ogni venerdì, sabato e domenica, al mattino, dalle 10:30 alle 14:30 sonorizza con il suo sound più chill e personale Papeete Beach, a Milano Marittima (RA). Venerdì 16 giugno è in console in uno degli hot spot di Milano, la Terrazza Aperol in Duomo; mentre la sera dopo è al White Beach di Cervia. Il 21, che è uno scatenato mercoledì, è invece al party Vedo Non Vedo a a Imola Bologna. Infine, venerdì 30 giugno è in console con Albertino per l’opening di uno dei locali più attesi della riviera romagnola (e non solo); lo storico Woodpecker, che torna a illuminare le notti di Milano Marittima dopo decenni.E che succede a luglio e agosto? I due mesi iniziano con party decisamente importanti: il 3 luglio è al Pacha di Ibiza, senz’altro la discoteca più importante al mondo. Suona nell’esclusivo Privè Pachacha con le Lunnas. Invece il 5 agosto è al
Djerba Music Land in Tunisia, dove divide il palco con, tra gli altri, leggende del mixer e della musica elettronica come Roger Sanchez, Seth Troxler, Nicole Moudaber e Kungs.
Sarebbe già abbasta, per Mitch B. quanto a musica per l’estate ’23, ma ci sono anche diversi dischi che seguono i buoni risultati di: Mitch B., Marcello Mazzoli, Martina Feeniks – “Pure Imagination”, che esce in un nuovo remix stile Glitterbox. La nuova versione è già supportata da Ibiza Global Radio. Ecco poi Sunana, Basax – Sax Machine (Mitch B., MaTo Locos Remix). “Abbiamo suonato insieme lo scorso anno all’Amsterdam Dance Event e i Sunana, quando li ho incontrarli di nuovo ad Ibiza alll’IMS, hanno voluto una nostra versione per questa loro bella traccia”, racconta Mitch B. Chiudiamo con Pando, Lopez, Mitch B. – Give It. Arriva dopo il successo di “No Shoes”, che l’anno scorso è stata la sigla ufficiale dell’Aquafan di Riccione, ha lo stesso sound… e farà ballare senz’altro tutta l’estate ’23.
Mitch B., Marcello Mazzoli, Martina Feeniks – Pure Imagination (Mitch B., Marcello Mazzoli Remix)
https://www.instagram.com/mitchbdeejay/
CHI E’ MITCH B.?
Mitch B. è in console fin dal lontano 1998. E’ anche produttore e la sua musica la pubblica su diverse label, tra cui la francese Jango Music e la spagnola Shamkara.
Sul palco e in studio spazia soprattutto tra house, deep house ed elettronica balearica. Alessandro Bruno, questo il suo vero nome, è nato nel 1982, vive a Ravenna e da oltre vent’anni fa ballare molti dei più importanti club e dei luoghi di ritrovo di tutta Italia, da Courmayeur ad Agrigento.
Miglior resident dj ai Dance Music Awards 2018, in Italia si è esibito spesso al Pineta di Milano Marittima, mentre tra l’estate 2020 e 2021 ha regalato il suo sound soprattutto a: White Beach – Cerva (RA), Byblos – Riccione (RN), BBK Pleasure Beach (Marina di Ravenna), Donna Rosa 38 (Marina di Ravenna), Lido Me Beach (Lido Adriano – RA), Top Club (Rimini), Alto (Cervia RA), Paparazzi (Milano Marittima – RA) (…)
Appuntamenti e Carriera
Guest dj per party legati a brand prestigiosi (Ducati, Shiseido, Jean Louis David, L’Oréal), Mitch B. suona spesso anche in giro per il mondo: ad esempio all’Hollywood Vip Room e allo Zazada di Patong in Thailandia, al Bali Beach Club e al Pacha Hotel a Ibiza, a Formentera al Pineta e al Beso Beach (…).
Per quel che riguarda le produzioni musicali di Mitch B., il 2020 è stato un anno di grandi risultati: le sue canzoni sono state ascoltate quasi 150.000 volte su Spotify, da 78.000 persone, in 73 paesi nel mondo. In totale, ben 6.100 ore di musica ascoltata. “Strike it Up”, uscita nel 2020 e prodotta con i Meters Follow ha superato da tempo gli 80.000 ascolti solo su Spotify.
E su Traxsource, il sito di riferimento per i dj che cercano musica di qualità? Uno dei brani prodotti da Mitch B. è finito in top ten e ben 8 si sono classificati in Top 100 nel corso del 2020.
Tra le sue più recenti release, nell’estate 2022, c’è il remix decisamente energico che Mitch B. ha realizzato per “Il mio cuore batte” di Roberta Cappelletti, una delle voci più amate della musica da ballo italiana.