Il Movimento Centopercentoanimalisti colpisce ancora nella sua lotta a favore degli orsi del Trentino: suo lo striscione sul muro della stazione dei treni di Nicolino (Torino)
I militanti del Movimento Centopercentoanimalisti, nella serata del 9 giugno, hanno affisso uno striscione sul muro della stazione dei treni di Nicolino (Torino). Hanno così voluto ricordare il presidio davanti ai cancelli del Casteller (Trento).
Al Casteller, infatti, sono rinchiusi Orsi che hanno avuto la sfortuna di vivere in Trentino per poi essere catturati o – peggio ancora -uccisi.
Domenica 11 giugno alle 14, il Movimento ha inoltre organizzato un presidio (autorizzato) davanti agli stessi cancelli del Casteller. Lo scopo del presidio e la strategia al momento sono sconosciuti. Tuttavia il Movimento precisa e specifica che non vi sarà niente di violento.
Non verranno inoltre usati impianti di amplificazione. Sarà necessaria solo la presenza dei partecipanti. Centopercentoanimalisti afferma infatti che a loro non basta che gli Orsi del Casteller vengano “graziati”. Vuole, infatti, che gli stessi tornino in libertà.
Come disse Arminius al fratello Flavus nel 9dC: una gabbia d’oro è sempre una gabbia.
E come Arminius, i militanti lotteranno per la liberazione devi poveri Orsi contro i politici tiranni del Trentino, fino all’apertura di ogni gabbia.