Nuoro, le ragazze dell’Hac pallamano under 13 stamattina in Comune
Nuoro, le ragazze dell’Hac pallamano under 13 stamattina in Comune
Stamattina il vicesindaco e assessore allo Sport Fabrizio Beccu ha salutato in Comune la squadra femminile under 13 di pallamano della H.a.c. Nuoro; che domenica scorsa si è laureata campione regionale di categoria e dal 4 al 9 luglio sarà impegnata nei campionati nazionali che si terranno a Misano Adriatico, in Emilia Romagna.
«A nome della città vi faccio i complimenti per il prestigioso risultato che avete conseguito – ha detto Fabrizio Beccu –,
con l’augurio che sia il primo di tanti traguardi che possiate raggiungere, nello sport come in tutti i campi che desiderate».
La squadra era accompagnata dall’allenatore e presidente della H.a.c., Roberto Deiana, che oltre a esprimere gioia per il risultato raggiunto, ha anche sottolineato la mancanza di risorse economiche per affrontare la lunga e costosa trasferta in Emilia. «I recenti tagli ai fondi regionali ci hanno messo in grossa difficoltà – ha spiegato Deiana – e da soli, pur con tutta la buona volontà di società e famiglie, non siamo in grado di far fronte a una simile spesa. Per questo in questi giorni ci stiamo appellando a sponsor commerciali e soggetti privati affinché ci supportino».
«Purtroppo – ha detto l’assessore Beccu – questo è un serio problema che affligge tante società sportive sarde che devono affrontare competizioni nazionali, ma con l’aiuto di tutti dobbiamo riuscire a far vivere il loro sogno alle nostre giovani atlete».