Nuoro, prima edizione della Giornata dello sport
È stata presentata stamattina nella sala consiliare del Comune la prima edizione della Giornata dello sport, in calendario venerdì 16 giugno a partire dalle 10.30 e che si chiuderà con il concerto del cantautore Piero Marras con inizio alle 21 all’interno dello stadio Frogheri.
L’evento, a cui hanno aderito 34 associazioni sportive cittadine, è stato organizzato dall’amministrazione comunale con la collaborazione e il supporto di Protezione civile Nuorese, scuola media “Biscollai”, Liceo scientifico-sportivo “E. Fermi”, Coni, Croce Rossa, Comune di Ottana.
Il programma della giornata è stato illustrato dall’assessore allo Sport Fabrizio Beccu, che in premessa ha voluto sottolineare la valenza sociale di un’iniziativa che coinvolgerà decine di atleti impegnati nelle più diverse discipline sportive.
Il programma della Giornata dello Sport
Si parte alle 10.30 con l’inaugurazione ufficiale del campo da basket di viale Costituzione e, a seguire, con il taglio del nastro della pista ciclabile, da cui partirà una biciclettata-passeggiata fino allo stadio Frogheri, dove si darà il via alle attività sportive che comprendono calcio, arti marziali, tiro con l’arco, ginnastica dolce, tiro alla fune, corsa, lancio del peso, salto in alto, salto con l’asta, gioco della dama, ippica, ciclismo, pallamano, pallavolo, basket, bocce, ballo, ginnastica artistica e acrobatica, baseball, softball, tennis, padel e badminton. Le attività si svolgeranno tra Quadrivio, viale Sardegna (che sarà chiuso al traffico a partire dalle 9) e viale Costituzione. Gli impianti sportivi interessati saranno lo stadio Frogheri, la pista ciclabile, il campetto da basket/volley e, per l’ippica, il campo sterrato (fianco pista ciclabile) in viale Costituzione.
«La prima Giornata dello sport a Nuoro – ha spiegato l’assessore Beccu – è uno dei risultati del percorso iniziato con l’istituzione della Consulta dello sport, voluta dall’amministrazione comunale per dare vita a un luogo di ascolto e confronto continuo tra il Comune e le associazioni sportive, che voglio ringraziare per aver aderito con entusiasmo. Sarà una giornata all’insegna del gioco e del divertimento – ha continuato -, un momento di socialità e di promozione dello sport, che rappresenta uno degli obiettivi che ci siamo prefissi e stiamo portando avanti nonostante le difficoltà. Oltre alle società – ha concluso Beccu – un ringraziamento particolare va a tutti quelli che con grande spirito di collaborazione hanno reso possibile realizzare questa iniziativa».
Per altre notizie sulla tua provincia clicca qui.