Parte oggi SACE goes Green, progetto di mobilità sostenibile
- Parte oggi SACE goes Green, progetto di mobilità sostenibile dedicato alle persone del Gruppo; per promuovere modalità di trasporto alternative all’utilizzo dell’auto privata per il tragitto casa-lavoro.
- Una vera e propria green challenge che, grazie a Wecity, consentirà di calcolare i chilometri percorsi a piedi, in bicicletta, monopattino e con i mezzi pubblici; e il relativo impatto in termini di CO2, premiando i comportamenti più virtuosi
Parte oggi SACE goes Green, progetto di mobilità sostenibile
“Essere al fianco delle imprese, supportando la loro crescita sostenibile in Italia e nel mondo:
questa è la nostra missione che, con impegno e coerenza, portiamo avanti ogni giorno con tutti i nostri stakeholder. –
ha dichiarato Emiliano Menichetti, Head of Operations di SACE –
La sostenibilità per noi di SACE è essenza stessa della strategia aziendale, una bussola che ci guida quotidianamente al fine di creare valore e benessere collettivo; agevolando la transizione ecologica del Paese anche grazie a progetti di mobilità sostenibile come SACE goes Green realizzato in partnership con Wecity”.
Tecnologia Wecity
Fino al 4 novembre 2023, grazie alla app di Wecity disponibile per iOS e Android, tutte le persone del Gruppo SACE potranno partecipare a una vera e propria sfida a chi emetterà meno CO2 con i propri spostamenti casa-lavoro.
La tecnologia Wecity, infatti, è in grado di monitorare i percorsi effettuati e il relativo impatto sulla CO2; riconoscendo i chilometri compiuti a piedi, in bici, monopattino o con i mezzi pubblici:
attraverso un algoritmo proprietario che analizza velocità raggiunte, accelerazioni, frequenza e durata delle fermate.