Proseguono a San Gavino le iniziative dei volontari di Uniti per i Diritti Umani
Dopo la partecipazione all’evento IDEXPO 2023, i volontari di Scientology continuano a San Gavino con le consuete azioni di sensibilizzazione sui Diritti Umani.
Proseguono a San Gavino le iniziative dei volontari di Uniti per i Diritti Umani
Sono state 4 giornate intense e piene di contenuti quelle che si sono appena concluse con la partecipazione dei volontari della Chiesa di Scientology, all’evento organizzato dal CO.D.I.SARD (Coordinamento Diaspore In Sardegna) della prima edizione di IDEXPO 2023.
Un evento ideato, organizzato e realizzato con l’obiettivo di creare uno spazio dedicato al confronto, mettendo in evidenza le “Uguaglianze” e, allo stesso tempo, arricchendosi delle diversità tra culture, etnie, esperienze di vita e credo religiosi.
Un mix di colori, musiche, cibi e bevande provenienti da tutti i continenti che hanno dato al parco di Monte Claro una immagine di appartenenza alla comunità internazionale, improntata sull’accoglienza, l’amicizia e la solidarietà.
Non è una novità per i volontari della Chiesa di Scientology, riunire rappresentanti di altre etnie e fedi, essendo stati tra i promotori della creazione del Gruppo Civico Interazione, il cui scopo primario è promuovere il dialogo tra le persone eliminando qualsiasi barriera ideologica e di appartenenza.
Il lavoro dei volontari
Il lavoro dei volontari per la diffusione dei valori contenuti nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani non è mai venuto meno. Settimanalmente i cittadini di uno o più comuni della Sardegna sono informati sui 30 articoli, innescando interessanti dibattiti tra i cittadini. D’altronde i Diritti Umani non sono un argomento semplice da trattare, considerando lo stato in cui ci troviamo riguardo alla loro realizzazione.
Il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard invitando i suoi seguaci a darsi da fare per promuoverli e farli conoscere, scriveva:
“I Diritti Umani devono essere resi una realtà e non un sogno idealistico”.
I volontari di Uniti per i Diritti Umani hanno preso questo invito come un impegno e intendono portarlo avanti.
Così, nella giornata di mercoledì 7 giugno, saranno a San Gavino:
dove distribuiranno centinaia di libretti contenenti tutti i 30 articoli della Dichiarazione Universale delle Nazioni Unite; e continuando a dialogare con tutti sulla necessità di far nascere e poi crescere la cultura dei Diritti garantiti a tutti.