“Il progetto esecutivo della quattro corsie Sassari-Alghero è pronto, validato e approvato. La copertura finanziaria di 232 milioni di euro c’è. Ora bisogna velocizzare al massimo le procedure per la gara, unendo i due lotti in un unico appalto”. Così il presidente Pais al termine dell’incontro in Piazza d’Italia.
“L’Anas ha assicurato massima speditezza nelle procedure. Entro luglio il bando verrà adeguato al nuovo codice degli appalti e contestualmente verrà bandita una procedura aperta di respiro internazionale.
Entro sei mesi dalla pubblicazione del bando si potrà addivenire ad aggiudicazione efficace, cioè tutti i requisiti dovranno essere verificati e i lavori dovranno partire.
La storia della strada statale 291, Sassari-Alghero, è lunga più di 30 anni. Cominciata alla fine degli anni ’80, ha attraversato governi regionali di tutte le parti politiche, della Prima e della Seconda Repubblica. Ora, grazie alla Giunta Solinas, a questa maggioranza e al Ministro delle infrastrutture Salvini, vedrà finalmente la luce”, ha concluso Pais.
Potrebbe interessarti anche: Pais: “La Lega dei sardi si sta preparando per una nuova era”
Per rimanere in costante aggiornamento su eventi, cronaca regionale, nazionale e internazionale e tanto altro ancora, clicca qui