Sa levatrice de Lodè, successo per l’iniziativa
La sindaca Canu di Lodè “Una grande donna che ha dedicato la sua vita al nostro paese”
Antonella Canu, sindaca di Lodè, esprime soddisfazione per il successo dell’iniziativa per ricordare su Clarice Zanella, alla quale è dedicata la scuola media del paese. “Sono onorata che la nostra amministrazione sia riuscita a portare avanti questo progetto con la biblioteca comunale e le scuole medie di Lodè. Un omaggio doveroso ad una grande donna che ha dedicato la sua vita al nostro paese”. La presentazione dell’albo illustrato creato dai ragazzi delle scuole medie si è tenuta lo scorso 1° giugno presso i locali scolastici, registrando la partecipazione di tante persone.
“È stato davvero emozionante vedere i ragazzi orgogliosi del lavoro che hanno fatto – afferma Antonella Canu –. Un progetto che aveva come obiettivo quello di ricordare Clarice Zanella, ma soprattutto quello di far conoscere ai più piccoli una grande professionista e persona che si è presa cura delle donne del nostro paese, con tanta bontà d’animo, aggiungendoci passione e dedizione”.
I ringraziamenti della sindaca
“La nostra amministrazione si è impegnata fin dal primo momento per sostenere e finanziare questa bellissima iniziativa. Ringrazio la biblioteca comunale, che ha svolto un ruolo attivo. Un grazie anche le insegnanti Lucia Sanna, che ha fortemente voluto il progetto, Emma Mason, Maria Piera Saba e Raimonda Careddu. Grazie anche all’illustratrice Claudia Piras che è stata in grado di trarre il meglio dal lavoro fatto, e soprattutto a Delia Farris che con il suo contributo preziosissimo ha raccontato ai ragazzi bellissimi momenti della vita quotidiana di Clarice”.
“Siamo felici del successo che ha avuto questa iniziativa che Lodè ha voluto dedicare a Clarice Zanella, una donna che la nostra comunità ricorderà per sempre con affetto e stima”, conclude Antonella Canu.