Sabato 24 alla Biblioteca Metropolitana a Monte Claro
Biagio Arixi, Gianluca Celestino Cadeddu, Pietro Porcella, Linda TrinchilloOspiti del 18° Festival Letterario & Solidale San Bartolomeo
“VIAGGI E SENSO DI LIBERTA’”
Sabato 24 alla Biblioteca Metropolitana a Monte Claro
Sabato 24 giugno dalle ore 16 alle ore 19.30, nella Sala Lilliu della Biblioteca Metropolitana “Emilio Lussu”, ingresso in auto o a piedi da via Mattei (Cagliari)
Quattro scrittori che hanno fatto della loro vita una scelta di libertà e di viaggio.
Biagio Arixi
Il poeta che ha diviso la sua esistenza principalmente tra Roma e la Costa Smeralda, è rientrato in Sardegna; tra i suoi impegni è riuscito a trovare il tempo per le fiabe e il sociale (il ricavato del libro, cofinanziato dalla Fondazione di Sardegna, è destinato agli orfani dei femminicidi), presenta “Mamma, leggiamo una fiaba?”
Gianluca Celestino Cadeddu
Scrittore di fama internazionale lo è diventato dopo un grave incidente che non ne ha limitato la voglia di viaggiare e raccontare il mondo; presenta “Lontano dalle vite rabberciate” e “L’occidentale dall’andamento lento”.
Pietro Porcella
Giramondo surfista, insegna italiano in USA e ci delizierà con i versi sardi della nonna poetessa, moglie del Sindaco e Presidente della Giunta Regionale Sarda, Teresa Mundula Crespellani, leggerà “Poesie”.
Linda Trinchillo
Ha lasciato il ‘posto fisso’ per dedicarsi a quello che più ama: suonare per le strade del mondo e lo racconta nel suo primo libro “Storie di strada… tutto quello che posso raccontare. L’inizio del mio percorso”.
Presenta Vincenzo Di Dino, partecipazione di Alessandra Sorcinelli, per lo speciale ‘Verso il mondo dell’arte’ per Sardegna web tv e diretta facebook a cura de LaTestata.it