Festa della Musica. Giardino in musica al museo – Concerto con l’orchestra giovanile del Conservatorio “Luigi Canepa”. Museo Nazionale Archeologico “Giovanni Antonio Sanna” – Sassari. Vivi la vita! – Concerto degli studenti della sezione Musicale del Liceo Azuni di Sassari. Pinacoteca nazionale di Sassari. Mercoledì 21 giugno 2023, dalle 18.00 alle 19.30 – ingresso gratuito
Concerti e un programma ricco di iniziative nei Musei della Direzione regionale Musei Sardegna per la Festa della Musica. Mercoledì 21 giugno 2023 si celebra la 29ma edizione della Festa, con il tema “VIVI LA VITA”, dedicato, oltre alla particolare attenzione per l’ambiente, alla sicurezza del dopo concerto, con importanti iniziative sul ruolo culturale e sociale della musica attraverso concerti, performance ed eventi.
Per l’occasione, il Museo Nazionale “Giovanni Antonio Sanna” di Sassari, alle 18.00, aprirà le porte del suo giardino con un concerto dell’Orchestra Giovanile del Conservatorio di Musica “L. Canepa” di Sassari che si esibirà in uno spazio ricco di fascino con un repertorio che spazierà nel tempo.
L’ingresso all’evento è gratuito e sarà garantito ad un massimo di 40 persone.
All’evento partecipa anche la Pinacoteca Nazionale di Sassari celebra con un’iniziativa che vedrà protagonisti gli studenti della sezione Musicale del Liceo Azuni di Sassari.
Nel cortile interno del Museo, alle 18.00, i ragazzi, coordinati dalla docente Antonella Chironi, eseguiranno un concerto in due parti per accogliere l’arrivo dell’estate con un ensemble di chitarre e uno di trombe.
L’ingresso all’evento è gratuito.
Per ulteriori informazioni:
https://musei.sardegna.beniculturali.it/ https://www.facebook.com/DirezioneregionaleMuseiSardegna
https://www.instagram.com/direzionemuseisardegna/
Per altre notizie clicca qui