Prende ispirazione dalle bellezze del mondo della laguna, in particolare di quella cagliaritana di Santa Gilla, lo spettacolo di Anfiteatro Sud “Gli acchiappasogni”, in scena giovedì (15 giugno) alle 17.
Ivano Cugia e Francesco Civile, regista dello spettacolo, interpretano i personaggi di Luigi e Vittorio. Due giovanissimi amici abitanti di un luogo cupo, paludoso e anche misterioso chiamato Malaterra. La loro povertà li costringeva a scatenare la loro fantasia per cercare la felicità altrove, dove tutto è sempre possibile: nei sogni. Così inizia la messa in scena allegra e poetica che evoca la nascita della salina Conti Vecchi nella laguna di Santa Gilla, una realtà ecosostenibile progettata e realizzata con lungimiranza alla fine degli anni ’20 del secolo scorso.
Nella rassegna altri sei appuntamenti tutti i giovedì fino al 27 luglio con la compagnia padrona di casa e le compagnie Origamundi, Abaco teatro e Boche teatro.
“Racconti sotto l’albero” di Origamundi è in cartellone il 22 giugno alle 17.
Il 29 giugno alle 17 è la volta dello spettacolo “E se il topolini scoprissero i tombini?”. Una produzione Abaco Teatro di e con Marta Proietti Orzella.
Segue, il 6 luglio alle 18 in scena la coproduzione del Teatro del Segno con il Crogiuolo “Io e Andersen”. Spettacolo scritto, diretto e illustrato e interpretato da Marco Nateri con Anna Paola Marturano.
“La barca, il ragazzo e la luna” di e con Maria Benoni, Claudia Giuliani, accompagnate al flauto da Lisa Derenzio, è nuova produzione del crogiuolo, in programma il 13 luglio alle 18.
Poi, il 20 luglio alle 18 Boche Teatro sul palcoscenico con “Bu! Che Paura! Che Mostro Ti Mostro?”. A seguire (novità che si aggiunge in corsa nel cartellone) un concerto alle 19 dell’Orchestra Notedoro, formata da bambini, maestri e genitori.
Infine, chiude la rassegna, il 27 luglio alle 18, lo spettacolo del crogiuolo “La valle dei Mulini”.
Biglietto posto unico a 5 euro. Informazioni e prenotazioni al numero 3348821892.
E – Stiamo al Parco è una rassegna organizzata col contributo della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport).
Per altre notizie clicca qui.