Una panoramica approfondita su cosa sono gli NFT (Non-Fungible Tokens) e come possono essere utilizzati nel contesto delle industrie creative e culturali.
Andrea Concas sarà il protagonista del talk dal titolo: “NFT & CRYPTO – WHAT’S NEXT?”in programma giovedì 22 giugno, alle ore 18:00, nella ex Manifattura Tabacchi, in viale Regina Margherita 33 a Cagliari (corte 2, piano 1, sala eventi).
Esperto rinomato nel campo degli NFT e della Web3, nel corso del talk Concas offrirà una panoramica approfondita su cosa sono gli NFT (Non-Fungible Tokens). E anche di come possono essere utilizzati nel contesto delle industrie creative e culturali. Si tratta di un argomento di particolare interesse per la pubblica amministrazione, i musei e le gallerie e i professionisti del settore che desiderano esplorare nuove opportunità di valorizzazione del patrimonio culturale attraverso la tecnologia digitale.
Andrea Concas condividerà con il pubblico cagliaritano la sua vasta esperienza sugli NFT e sul Web3. È un pioniere nel campo degli NFT e ha lavorato con diverse organizzazioni culturali e grandi marchi per promuovere, commercializzare e creare community.
Nel corso dell’evento saranno esplorati anche casi di studio di successo in cui gli NFT sono stati utilizzati per garantire le transazioni e valorizzare opere d’arte, promuovere e creare coinvolgimento intorno al patrimonio culturale. Non mancherà uno sguardo al futuro, con una discussione sulle potenzialità di sviluppo delle tecnologie NFT e Web3 nel settore culturale.
L’appuntamento è organizzato da Opificio Innova – Partner 24Ore, in collaborazione con Innois – Innovazione e Idee per la Sardegna, le nuove tecnologie e il venture capital della Fondazione di Sardegna. Partner dell’evento è anche il Banco di Sardegna.
Per altri aggiornamenti clicca qui.