Si parlerà di vino nell’ultimo appuntamento della rassegna enogastronomica e culturale dell’Anglona “Nul – Vi dà Gusto”. Caratterizzata quest’anno da un lungo percorso di approfondimento e confronto sulla sostenibilità e la consapevolezza gastronomica identitaria.
Dopo i seminari dedicati ai formaggi, le carni, i dolci della tradizione, e anche alla filiera cerealicola e le erbe spontanee edibili, venerdì 9 giugno il ristorante DomoMia ospiterà alle 18 il convegno dal titolo “SAPERE DiVino: si possono coniugare produzione, territorio e salute?”
Leonardo Addis che illustrerà l’evoluzione della viticoltura negli ultimi anni con un approfondimento sulle tecniche di vinificazione attualmente in uso in Anglona, dopo i saluti istituzionali dell’Amministrazione comunale che ha patrocinato l’evento e quelli di benvenuto dell’associazione di promozione sociale Nul – Vi dà Gusto”, promotrice della rassegna.
Seguirà, come di consueto, la degustazione, su prenotazione, del menù caratterizzato dal prodotto al centro dell’incontro. In questo caso caratterizzata da un abbinamento vino – cibo, guidato dal sommelier Tonino Costa.
Questa settimana è il ristorante DomoMia a proporre il suo menù dedicato con un abbinamento di vini del territorio appartenenti alle cantine di Perfugas, Laerru, Nulvi e Martis. Situato in località Santa Giusta – Strada Nulvi-Chiaramonti.
Info e aggiornamenti sul sito www.nulvidagusto.com. Prenotazioni menù ai numeri 366 9284505 e 079 0976319.
Per altre notizie clicca qui.