Venerdì 16 giugno alle 10, nell’Anfiteatro del Dipartimento di Scienze della vita e dell’ambiente dell’Università degli Studi di Cagliari, in via Tommaso Fiorelli n. 1, si terrà la conferenza stampa di presentazione degli esiti del progetto “FLAGS – la rete che libera il mare”.
Un’iniziativa che ha come obiettivo generale la realizzazione di un sistema organico di strutture, procedure, attrezzature e incentivi destinati al miglioramento delle condizioni ambientali delle acque territoriali sarde, attraverso il coinvolgimento dei pescatori nel processo di raccolta di rifiuti a mare e nel loro conferimento e trattamento.
Il partenariato è composto dall’Università degli Studi di Cagliari, Dipartimento di Scienze della Vita e dell’Ambiente (Capofila). E anche dai FLAG Sardegna Orientale, FLAG Nord Sardegna, FLAG Sardegna Sud Occidentale, FLAG Pescando – Sardegna Centro Occidentale. Con il finanziamento di Argea attraverso la Misura 1.40 del Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (FEAMP).
A esporre i risultati sarà il dott. Alessandro Cau, ricercatore del Dipartimento di scienze della vita e dell’ambiente e referente di tutto il progetto per l‘Ateneo cagliaritano.
Per alte notizie clicca qui.