Venerdì prossimo inizia il Sassari Beer Fest 2023 Student Edition
Due giorni dedicati alle birre artigianali, insieme a street food d’autore L’evento si terrà nella scenografica Piazza Fiume è organizzato dall’associazione S’Andala
Sassari. Ancora pochi giorni di attesa per il Sassari Beer Fest Student Edition, che venerdì 16 giugno e sabato 17 giugno ritorna per l’ottavo anno consecutivo. Organizzato dall’associazione culturale S’Andala, con la collaborazione dell’Amministrazione comunale e della Fondazione di Sardegna l’evento di raccolta fondi mette insieme il mondo delle birre artigianali e dello street food senza rinunciare alla musica.La novità di quest’anno è il ritorno nella location storica di Piazza Fiumo, un teatro naturale nel cuore della città di Sassari. Per due giorni l’area si trasformerà in un pub a cielo aperto e si potranno assaggiare alcune delle migliori birre artigianali internazionali, italiane e sarde.
«Una ottava edizione che conferma il format del Sassari Beer Fest. Insieme birre artigianali e cibo di strada, da sempre protagonista dei nostri eventi – ricordano gli organizzatori di S’Andala eventi –. con l’apertura degli stand già dall’ora di pranzo».
Nella tap list ci saranno, per la prima volta il birrificio “Kronach”,dalla Baviera, “Birra Puddu” storico marchio di Santa Giusta, “Arabus” birrificio di Arbus e lieto ritorno di Baladin, uno dei più noti birrifici al mondo. Nella selezione isolana saranno saranno presenti i fedelissimi “Birrificio Coros” di Usini, “Santu Jorgi” di Bitti, “Bam (Birrificio artigianale mogorese)” e il premiatissimo “birrificio 4 Mori” di Montevecchio (Guspini). Completano la ricchissima offerta le bionde del “Birrificio Seddaiu” di Thiesi, “La Volpe e il luppolo” di Simaxis e da Carbonia il “Birrificio Mediterraneo”.
Come ricorda il vice presidente Giovanni Cocco:
«Non mancheranno le birre senza glutine e il materiale utilizzato sarà bio compostabile. È garantita, come detto, la presenza di uno spazio legato allo street food di qualità a Km 0. Proporrà Arrosticini di pecora; lumache in rosso; Asado Argentino; Fritture di Pesce; Cullurgiones e pollo fritti; il classico Pane e Mortazza; il panino con la porchetta; la pizza in teglia alla romana e le Crêpes».
L’apertura dei rubinetti e fissata per tutte le due giornate alle 12:30. Come ricorda il direttore artistico della manifestazione Roberto Putzu ampia e variegata sarà la programmazione musicale “si parte alle ore 18:00 di venerdì con il gruppo Sassari Vecciu, si proseguirà alle ore 19:00 con la band Mildred, alle ore 20:00 le Innocenti evasioni con il tributo a Lucio Battisti e la chiusura alle ore 22:00 sarà affidata al dj set di Luca Martelli storico batterista dei Litifiba. L’apertura del sabato alle 17:00 è affidata al Gruppo Lu monti, alle 19:00 si esibiranno i Funny Groove, alle ore 21:00 la chiusura con il ritorno di Alessandro Azara e il tributo a Rino Gaetano”.
Per restare sempre aggiornato su ciò che accade intorno a te clicca qui