L ’Assessore al traffico del Comune di Oristano Ivano Cuccu rimarca l’importanza di rispettale le regole della ZTL nel centro storico di Oristano
“Le regole sulla zona a traffico limitato nel centro storico di Oristano esistono e sono in vigore da anni. Il Comando della Polizia locale sta semplicemente facendo rispettare quelle regole. Peraltro, sono infatti ben note a tutti e non solo per la presenza dei segnali stradali che indicano gli obblighi per gli automobilisti”.
Lo precisa l’Assessore al traffico del Comune di Oristano, Ivano Cuccu. Risponde infatti così a quanti in questi giorni stanno inviando segnalazioni sui controlli avviati dalla Polizia locale nel centro storico cittadino.
Le dichiarazioni
“Da mesi sto dicendo e ripetendo che le regole ci sono ed è ferma intenzione dell’Amministrazione comunale farle rispettare – precisa l’Assessore Cuccu -. Non solo l’ho detto e ripetuto, ma ho anche invitato più volte gli automobilisti a rispettare il codice della strada e le regole in vigore in città. Mi meraviglia, dunque, che oggi qualcuno si sorprenda che questa amministrazione stia mettendo ordine al traffico nel centro storico”.
Si precisa che sulla base delle delibere di Giunta comunale del 2006 e del 2007, la circolazione e la sosta (nei limiti delle altre regole del Codice della Strada) sono consentiti la mattina dalle 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 16 alle 19,30.
In considerazione dei lavori in corso in piazza Manno, il Comune ha consentito di derogare alla ZTL consentendo il passaggio da via Montenegro verso via Angioi e via Duomo.