“AI CONFINI TRA SARDEGNA E JAZZ” 2023
La voce di Karima di scena domani (venerdì 14) alla Cantina di Santadi
per inaugurare le anteprime di “Ai Confini tra Sardegna e Jazz”
racchiuse sotto l’insegna “Jazz Around”.
Appuntamento alle 21.
XXXVIII EDIZIONE
“AI CONFINI TRA SARDEGNA E JAZZ” 2023”
QUI il programma completo: Programma
Dove e quando
Prende il via domani, venerdì, 14 luglio, il lungo percorso di “Ai Confini tra Sardegna e Jazz”, che inaugura le anteprime di “Jazz Around” alla Cantina Sociale di Santadi (SU) con la scintillante voce di Karima, accompagnata in duo da Piero Frassi al pianoforte. Appuntamento alle 21, con il primo di una ricca serie di concerti che durante i mesi di luglio e agosto faranno da prologo al festival internazionale “Ai Confini tra Sardegna e Jazz“, che si prepara a vivere la sua trentottesima edizione tra il 29 agosto e il 2 settembre nel paese di Sant’ Anna Arresi (SU) per l’organizzazione dell’Associazione Culturale Punta Giara.
Karima: la sua storia
Nata a Livorno, la giovane, ma già affermata cantante italo-algerina ha sviluppato il suo talento fin dall’ infanzia, partecipando a noti programmi televisivi e talent show, che le hanno permesso di raggiungere la notorietà in breve tempo grazie alla sua straordinaria voce, per la quale ha collezionato nel tempo ottimi riscontri di critica. Un percorso che la porta, nel 2006, al primo contratto discografico con Sony Bmg con cui pubblica un primo EP, dal quale emerge una voce potente e espressiva, capace di spaziare tra jazz, blues e gospel. Da qui inizia una lunga serie di prestigiose collaborazioni internazionali, tra cui quella del 2009 con il Maestro e compositore Burt Bacharach, che, oltre a divenire il suo produttore, ha composto per lei dei brani, confluiti nell’ omonimo album “Karima”.
Gli esordi con personalità importanti
La sua carriera, fitta nonostante la giovane età, l’ha portata ad aprire i concerti di Whitney Houston e John Legend, a interpretare colonne sonore per la Disney, e a esibirsi in tour su scala internazionale, fino ad arrivare in Cina. Amata per la sua versatilità, ha collaborato in ambito jazzistico con Dado Moroni, Riccardo Fioravanti e con Stefano Bagnoli. Tra gli ultimi lavori, l’ album ricco di contaminazioni tra pop e il jazz “No Filter“ (Jando Music, 2021 ) che la vede al fianco di Gabriele Evangelista al contrabbasso, Bernardo Guerra alla batteria e Piero Frassi al piano e “Xmas”, uscito lo scorso dicembre per Emme Record Label in cui, sempre con la stessa formazione, arricchita da Stefano Cocco Cantini al sax, interpreta grandi classici natalizi come Silent Night, O Holy Night, Let it Snow, I’ll be Home for Christmas.
Prezzi e informazioni generali sulla serata
I biglietti per il concerto di Karima hanno il prezzo di 15 euro al botteghino, mentre, se acquistati in prevendita, su circuito Box Office Sardegna, hanno il prezzo di 17,50 euro. Il Prezzo del biglietto include un buffet e una degustazione di vini a cura della Cantina di Santadi, che saranno offerti al pubblico durante la serata.
QUI il programma completo: Programma