Definito il trasferimento in prestito di Giacomo Pinna e Francesco Dore. Arrivano entrambi dal Cagliari e sono un prodotto del vivaio del Centro di Formazione. Interessavano a diverse squadre di Serie D ed Eccellenza ma a garantirsene le prestazioni è stata la società giallorossa
Prosegue la campagna di rafforzamento dell’Alghero in vista della stagione 2023/24 che vedrà la squadra di mister Giandon impegnata nel campionato di Promozione. Dal club del presidente Giulini arriva il terzino sinistro Giacomo Pinna (classe 2005) e il terzino destro Francesco Dore (classe 2006). I due interessanti prospetti erano seguiti da diverse squadre di Serie D ed Eccellenza.Il primo è cresciuto proprio ad Alghero e due anni fa è stato convocato nella Rappresentativa.
Il secondo ha fatto la trafila sempre con il Centro di Formazione del Cagliari con sede ad Alghero, poi a 15 anni si è trasferito a Cagliari, giocando con le formazioni dei Giovanissimi e degli Allievi.
Alghero e Cagliari: storia di un legame sempre più forte
Entrambi i giocatori arrivano dal Cagliari con la formula del prestito. Un’operazione importante che conferma l’importante legame tra l’Alghero e il club rossoblu. Il tutto nell’ottica della crescita e monitoraggio dei giocatori e di una pronta risalita della squadra di Alghero in categorie più importanti.
Potrebbe interessarti anche: Gian Marco Giandon è il nuovo allenatore dell’Alghero Calcio
Per rimanere in costante aggiornamento su eventi, cronaca regionale, nazionale e internazionale e tanto altro ancora, clicca qui