Altrove feat Libreria Emmepì di Macomer presentano Terza edizione del festival letterario Forse alla Luna. Anteprima a Samugheo (domani, venerdì 21 luglio), Michele Vaccari e Matteo B. Bianchi. Prossima tappa: Silanus (25 luglio)
La serata è “Trasudamerica” immersa fra la presentazione del libro “Macro Mafia” di Floriana Bulfon, e il livesolo di Cristiano Godano, è stata la conferma che la strada è quella giusta e che rivolgendosi alla luna che illumina i piccoli centri dell’Isola, si possono scoprire peculiarità nascoste, un’accoglienza straordinaria e momenti d’arte fuori dal comune, fra parole e musica.
Ma Forse alla Luna ha ancora due importanti tappe da vivere prima di concludere il suo viaggio. Domani, venerdì 21 luglio la carovana letteraria del festival si sposta a Samugheo. A Casa Serra dalle 21.30 andrà in scena nuova anteprima (“Stand By Me“) che avrà come attesi protagonisti l’autore e scrittore Matteo B. Bianchi (“La vita di chi resta“) – in conversazione con Alessandro De Roma – cui farà seguito l’incontro con Michele Vaccari che, dialogando con Mauro Tetti, presenterà il suo libro “Buio Padre“. In chiusura di serata, Dj Set.
Due romanzi densi, impattanti emotivamente e intensi. Michele Vaccari esce per Edizioni Marsilio, un romanzo di formazione ambientato in un immaginario borgo, sperduto sui monti liguri in cui i giovani protagonisti affrontano il conflitto generazionale, i temi del lavoro e il cambiamento climatico, in un un’atmosfera dark e paranormale, dove si fondono contemporaneità e antichi miti.
Matteo B. Bianchi con (Mondadori) presenta la sua toccante storia autobiografica, alla ricerca del modo di sopravvivere a una grave perdita. A seguito del suicidio del suo compagno l’autore cerca di affrontare un dolore che non passa mai con il quale si può solo imparare a convivere, gestendo emozioni contrastanti. E lo fa anche con l’aiuto dei libri, in cui prova a trovare conforto e comprensione.
L’Organizzazione
Forse alla Luna è festival organizzato da Altrove Associazione Culturale in collaborazione con la libreria Emmepi di Macomer; con il contributo del Comune di Macomer, del Comune di Silanus, del Comune di Bolotana, del Comune di Samugheo.
Ultima tappa del viaggio è Silanus il 25 luglio. Ospite della serata in piazza d’Itria – dalle ore 21 – sarà l’ex magistrato Gherardo Colombo, che presenterà il suo “Anti Costituzione” con il coordinamento del giornalista Vito Biolchini.
Per altre notizie clicca qui