Terrazza nell’area archeologica di palazzo di Re Barbaro a Porto Torres
Museo Archeologico Nazionale “Antiquarium Turritano”
Sabato 29 luglio 2023, alle 21.00
Animas – Dettori e Moretti in concerto
La musica entra al Museo. In un’atmosfera ricca di fascino e storia, sabato 29 luglio 2023, alle 21.00, nella terrazza dell’area archeologica di palazzo di Re Barbaro, all’Antiquarium Turritano di Porto Torres, la Direzione Regionale Musei Sardegna e il Comune di Porto Torres, in collaborazione con l’Associazione Culturale Sa Perbeke, per la rassegna “Animas – Sardinia World Music Festival”, propongono un concerto del duo Dettori e Moretti.
Sul palco Beppe Dettori, già voce dei Tazenda, e Raoul Moretti all’arpa elettrica, che vantano una collaborazione decennale. Il duo ha ottenuto importanti riconoscimenti nazionali tra i quali il Premio Archivio Cervo, per il disco live “S’incantu e sas cordas”, e ancora, il premio Maria Carta, e la nomination alle Targhe Tenco nella sezione migliori interpreti. La manifestazione è inserita nel programma dell’Estate Turritana.
Il museo sarà visitabile con il consueto orario, dalle 9.00 alle 15.30, mentre l’accesso al pubblico per il concerto verrà consentito a partire dalle 20.30.
L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti, ed è obbligatoria la prenotazione scrivendo all’indirizzo e-mail: [email protected]
Ulteriori informazioni:
https://musei.sardegna.beniculturali.it/ https://www.facebook.com/DirezioneregionaleMuseiSardegna