Battute finali a Cagliari a Casa Saddi della rassegna di spettacoli per bambine e bambini del crogiuolo E–Stiamo al Parco. Alle 18 la compagnia padrona di casa è di scena nello spettacolo La valle dei Mulini, con Naika Sechi e Giovanni Trudu, autore del testo e regista.
Cagliari, 24 luglio 2023 – Battute finali a Cagliari della rassegna per bambini E–Stiamo al Parco, organizzata dal crogiuolo. Giovedì (27 luglio) a Casa Saddi sipario aperto alle 18. In scena la compagnia padrona di casa nello spettacolo La valle dei Mulini, con Naika Sechi e Giovanni Trudu, autore del testo e regista.Lo spettacolo è ambientato nella tranquilla valle dei mulini, dove un’atmosfera di apatia avvolge tutto ciò che la circonda. Da quando le macchine perfette hanno preso il sopravvento, i sogni sembrano un ricordo lontano e persino il vento ha smesso di danzare tra gli alberi. Tuttavia, c’è ancora una scintilla di speranza che brilla nel cuore di Anna, la sarta del villaggio. Durante le notti stellate, si imbatte in un gigante dall’animo intraprendente, con una passione sconfinata per il volo. Anche lui, si rifiuta di piegarsi alla vita “perfetta” impostagli. Saranno Anna e il suo inusuale compagno a riportare il soffio vitale del vento nella valle, ridestando la voglia di sognare che era andata perduta.
La Valle dei Mulini si presenta con un impianto scenico affascinante, che all’apparenza semplice, cela sorprese inaspettate. In questo mondo magico interamente tessuto, nulla è come appare: il potere dell’immaginazione dei personaggi consente loro di trasformare l’ambiente circostante in modo creativo e vantaggioso.
I costumi, realizzati con modelli e tecniche particolari, portano sulla scena il mondo irreale dei disegni che li hanno ispirati evocando il tratto distintivo e incantatore delle illustrazioni che hanno preso vita.
Biglietto posto unico a 5 euro. Informazioni e prenotazioni al numero 3348821892.
E – Stiamo al Parco è una rassegna organizzata col contributo della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport).
Per altre notizie clicca qui