Un evento di piazza, ad ingresso libero, così importante nella Riviera del Corallo non lo si vedeva da molto tempo. 4 giorni di festa e di cultura brassicola, gastronomica e musicale. Sono esattamente questi i 3 pilastri su cui si fonda il successo di Birralguer. Una manifestazione capace di attrarre verso la città di Alghero migliaia di persone al giorno. Ma anche di creare un indotto nel territorio a dir poco importante.
In questa edizione si è scelto di fare le cose davvero in grande con un giorno in più – la domenica – rispetto al format precedente. Circa 100 tipologie di birra artigianale, 20 birrifici, 20 operatori di street food tra stand e truck. Poi anche un super mercatino degli artigiani, 15 tra concerti e dj set per circa 50 artisti sul palco. E a tal proposito hanno sicuramente lasciato il segno le esibizioni delle special guest. Dj Toky direttamente da Virgin Radio, Bunna degli Africa Unite, il release party di Forelock e le Dress in Black, finaliste ad Italia’s Got Talent 2021.
Tutto ciò, insieme agli allestimenti da grande evento hanno trasformato il Piazzale della Pace in un villaggio di emozioni e brindisi, adatto ad un pubblico eterogeneo, dalle famiglie agli amanti della vita notturna.
Come emozionati e soddisfatti sono sicuramente gli organizzatori, l’associazione BeachGroup Alguer “Non c’era modo migliore per festeggiare i nostri 10 anni di attività.” Dice il presidente Antonio Zoagli. “Ogni anno proviamo a crescere e ad investire nella nostra città. Se questa edizione è stata così spaziale lo dobbiamo soprattutto al nostro pubblico, il popolo del Birralguer. Ma ci tengo a ringraziare i nostri partner istituzionali Fondazione di Sardegna, Fondazione Alghero e Comune di Alghero. E anche i main sponsor Welcome Cars e Mutt Motorcycles Sardegna e tutte le aziende che ci sostengono”. Conclude.
Con questa edizione il Birralguer Sardinian Craft Beer Festival arriva alla numero 17. Da un lato si conferma il più longevo e prolifico evento dedicato alle birre artigianali in Sardegna e dall’altra rafforza ancora di più il proprio legame con Alghero e con la Sardegna tutta.
Per altre notizie clicca qui.