Teatro, letture e canto corale per celebrare la donna a Bultei. BulTeatro incontra il Coro Santa Margherita e porta in scena l’incanto del mondo femminile
Prosegue l’attività teatrale e culturale del gruppo BulTeatro che, avendo appena chiuso gli appuntamenti dei TzilleReading, le letture teatrali nei bar, torna con un evento originale con un partner d’eccezione: il Coro Polifonico Santa Margherita di Bultei diretto dal maestro Pietro Marrone.
Giovedì 6 luglio, infatti, alle ore 21 presso il Sagrato di San Sebastiano le letture del gruppo teatrale faranno da contrappunto ai canti proposti dall’ensemble corale bulteina in uno spettacolo dal titolo CoReading – donneINcanto.
Dal titolo stesso si evince quanto i due gruppi che hanno innescato questa collaborazione e questo mix di arti intendano portare in scena: un reading che accompagnerà i canti del coro con testi e brani che celebrano “l’incanto” del mondo femminile, la bellezza, la forza, il senso dell’essere donne e rispettate come tali.
Con la regia di Valentina Loche il gruppo BulTeatro porterà quindi in scena un copione composto da testi originali prodotti per questo evento ma anche poesie e narrazioni di altri autori, il tutto ad introduzione e contorno dei brani sempre legati alla tematica del femminile eseguiti dal Coro Santa Margherita.