Ultima chiamata per acconciatori, estetisti e onicotecnici
per partecipare al talent show tv di Confartigianato e Mediaset.
Iscrizioni on line entro mattinata di lunedì 17 e webinar nel pomeriggio. Lai e Serra (Confartigianato Sardegna): “Vogliamo valorizzare chi valorizza la bellezza”.
Ultima chiamata per estetisti, acconciatori e tutti gli altri
operatori sardi della cura della persona per partecipare a “La nave
della bellezza”, il talent show tv di Confartigianato e Mediaset.
Per conoscere meglio il programma basterà, entro la mattinata di
lunedì 17 luglio, compilare il form on line su
https://sardegnaimpresa.it/talent2/ e partecipare al webinar
informativo che si svolgerà nel pomeriggio con inizio alle ore 16.00.
Insieme ai colleghi di tutto il resto d’Italia, acconciatori,
estetisti, onicotecnici, consulenti della bellezza e make up artist,
potranno mostrare la propria arte, il proprio estro creativo, le
proprie tecniche e il valore dell’essere artigiano.
La nave della bellezza
“La nave della bellezza”, format nato dalla collaborazione tra
Confartigianato e Mediaset sviluppato in collaborazione con The
Lookmaker Institute, ha l’obiettivo di costruire attraverso il piccolo
schermo un modello di riferimento del professionista della bellezza.
Ma non solo trucco e parrucco potranno raggiungere il grande pubblico
attraverso le puntate che saranno registrate a bordo della nave Msc
Grandiosa dal 22 al 29 ottobre 2023 e che andranno in onda su Mediaset
Infinity: il total look prevede infatti che anche l’abbigliamento, le
calzature ed i gioielli prodotti da imprese artigiane, giochino un
ruolo di primo piano nel programma. Il talent avrà un prologo il 15 e
16 ottobre in Toscana e, successivamente, si svolgerà su una crociera
di Msc dove i look makers si sfideranno con 30 minuti di tempo a
disposizione, per creare un total look completo sulle modelle e adatto
all’occasione d’uso scelta dalla giuria a inizio puntata. A loro
disposizione trucchi, prodotti per capelli e vestiti tra cui scegliere
per completare il look perfetto. Il format televisivo andrà in onda su
Mediaset Infinity e sarà suddiviso in trenta puntate. Non solo
Lookmaker, giuria e conduttori. Altri protagonisti d’eccezione saranno
infatti selezionati tra i 1.700 professionisti che compongono
l’equipaggio della nave da crociera Msc Grandiosa.
Le parole di Maria Amelia Lai e Daniele Serra, Presidente Regionale e Segretario di Confartigianato Imprese Sardegna
“Nell’Isola operano 3.384 le imprese del settore, di cui 2.886
artigiane, che offrono servizi di acconciatura, manicure, pedicure e
trattamenti estetici grazie anche ai 5.124 addetti – commentano Maria
Amelia Lai e Daniele Serra, Presidente Regionale e Segretario di
Confartigianato Imprese Sardegna – un piccolo esercito a cui è
dedicata l’opportunità di partecipare all’iniziativa con la propria
professionalità e creatività, comunicando il valore
dell’artigianalità, le potenzialità e “il bello” della propria
attività attraverso un gioco-gara che ricalcherà il modello già
collaudato dei programmi di cucina attualmente in onda. Una importante
occasione di crescita di immagine e di affermazione degli operatori da
parte dei clienti nonché di aumento dell’appeal nei confronti delle
attività da parte dei giovani. Inoltre queste occasioni dovranno
fungere da stimolo anche per gli irregolari per trasformarsi in
impresa”.
Un talent show sulla bellezza
“La nave della bellezza – sottolineano Lai e Serra – è un talent show
in cui al centro c’è il concetto di bellezza da costruire, suggerire,
raccontare, da un punto di vista estetico, dell’immagine, del make up
e hair styling. L’obiettivo che ci siamo dati è di fornire al settore
del beauty una ribalta nazionale capace di raggiungere il grande
pubblico comunicando il valore dell’artigianalità e della creatività
proprie del settore. I nostri laboratori, da nord a sud, faticano a
trovare collaboratori e nuovi imprenditori e non solo a causa
dell’inverno demografico in atto”. “Contiamo su un “effetto
“masterchef” per rendere il settore sempre più attraente e
accattivante, soprattutto nei giovani – concludono Presidente e
Segretario – in termini di redditività, formazione, prestigio. Abbiamo
l’occasione di attrarli mostrando loro quanto può essere interessante
e originale lavorare nel settore del benessere”.