Eletto all’unanimità dal Consiglio direttivo nazionale. Succede all’on. Raffaello Vignali, presidente del Conservatorio di Milano
Ivano Iai, presidente del Conservatorio “Luigi Canepa” di Sassari, è stato eletto questo pomeriggio – venerdì 7 giugno – presidente della Conferenza nazionale dei presidenti dei Conservatori italiani.Nulese, classe 1972, laurea in Giurisprudenza alla Luiss, specializzazione alla Sapienza e Dottorato di ricerca in Procedura penale all’università di Palermo, è avvocato e ha al suo attivo diverse docenze in corsi, scuole di specializzazione e atenei.
La Conferenza nazionale, che ha una rappresentanza stabile presso il Ministero dell’Università e della Ricerca, è organo consultivo del titolare del dicastero. Tra i numerosi compiti svolge quello di raccordo e coordinamento delle attività istituzionali dei Conservatori nel contesto dell’alta formazione e specializzazione accademica.
Conferenza nazionale e non solo: Iai presiederà anche il Consiglio direttivo nazionale
Oltre a presiedere la Conferenza nazionale, costituita dai presidenti dei conservatori italiani, Iai presiederà anche il Consiglio direttivo nazionale. Tale organo è composto da sette membri eletti nell’ottobre dello scorso anno dall’Assemblea dei Conservatori (oltre a Iai e Vignali ne fanno parte Anna Carli, Enzo Fiano, Andrea Rurale, Gianandrea Polazzi e Mattia Sismonda).
Potrebbe interessarti anche: “Clarinet Day”, 5° edizione in Conservatorio
Per rimanere in costante aggiornamento su eventi, cronaca regionale, nazionale e internazionale e tanto altro ancora, clicca qui