Prosegue la XVI edizione della rassegna internazionale diretta da Simonetta Pusceddu che si muove tra danza, teatro, arte circense, musica e poesia, in un dialogo stretto e continuo fra corpo e ambiente. Il 20 luglio appuntamento alle ore 21.00 a Cagliari presso il TOff (Officina delle Arti Sceniche; via Nazario Sauro, 6): in programma due creazioni di danza (“Zoologia” della compagnia Oltrenotte e “Figura” di e con Sara Angius) e il dialogo con il botanico aragonese di fama internazionale. Stesso palinsesto anche il 21 luglio, presso l’antico borgo medievale di Tratalias (Sud Sardegna)
Proseguono i percorsi tra paesaggio e arte performativa realizzati nell’ambito della XVI edizione di Cortoindanza Logos, rassegna promossa da Tersicorea e dal Consorzio Turistico L’Altra Sardegna. Il 20 luglio ospite d’eccezione Bernabè Moya, botanico aragonese di fama internazionale, esperto di alberi monumentali e biodiversità.Oltre al contributo del già direttore del dipartimento degli Alberi Monumentali della Diputación de Valencia, previste anche due creazioni di danza: “Zoologia” e “Figura“.
La prima è un progetto di ricerca coreografica della compagnia Oltrenotte: uno zoo interiore, un bestiario delle meraviglie, orrido e al tempo stesso fantastico.
La seconda si configura come un viaggio metafisico e surreale nelle profondità dell’inconscio, una riflessione sugli aspetti esistenziali dell’identità.
Per ulteriori informazioni, prenotazione biglietti e abbonamento:
- e-mail: [email protected]
- telefono: 328 920 8242
- sito web: www.tersicorea.it
Potrebbe interessarti anche:
Per rimanere in costante aggiornamento su eventi, cronaca regionale, nazionale e internazionale e tanto altro ancora, clicca qui