Emergenza maltempo: Crédit Agricole Italia attiva plafond da 300 milioni per le aziende e i cittadini dei territori colpiti da calamità naturali
Immediato il sostegno del Gruppo a tutte le realtà produttive e ai cittadini che stanno affrontando incidenti, alluvioni e altri fenomeni estremiPer le Regioni colpite, attivate linee di credito a condizioni vantaggiose
Emergenza maltempo: Crédit Agricole Italia attiva plafond da 300 milioni per le aziende e i cittadini dei territori colpiti da calamità naturali
Parma – Milano, 31 luglio 2023 – Crédit Agricole Italia scende in campo per sostenere finanziariamente le aziende e i privati coinvolti dalle calamità naturali che si sono abbattute su:
Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Piemonte, Marche, Sicilia e su altre regioni in tutta Italia con gravi danni per cittadini e imprese.
La Banca ha attivato un plafond di 300 milioni di euro con linee di credito a condizioni agevolate per l’immediato ripristino delle attività produttive e per garantire la liquidità necessaria agli imprenditori. I finanziamenti verranno erogati con un iter semplificato per accelerare i tempi di erogazione.
Crédit Agricole Italia conferma inoltre la vicinanza a tutti i clienti Privati e alle Famiglie in difficoltà con un’offerta di prestiti a tasso agevolato.
Per tutti i clienti, Privati, Famiglie e Imprese sarà inoltre possibile richiedere la sospensione fino a 12 mesi del proprio mutuo/leasing.
Per richiedere la sospensione, ai titolari di finanziamenti e di mutui ipotecari/leasing relativi a edifici o beni danneggiati sarà sufficiente presentare l’autocertificazione del danno subito.
L’attività si aggiunge alle iniziative già previste contrattualmente per i mutuatari.
Per altre notizie simili clicca qui: Crédit Agricole in Italia lancia due nuovi fondi di private equity