Sabato (15 luglio) ad Alghero (Ss) il pianista statunitense Emmet Cohen in concerto col suo trio a Lo Quarter per la sesta edizione di JazzAlguer.
Dopo la tappa “extra moenia” di venerdì scorso al nuraghe Palmavera con il duo flauto-pianoforte di Daniele Pasini e Raimondo Dore; sabato (15 luglio) il festival ritorna in città, in uno dei suoi spazi più consueti, quello di Lo Quarter. Protagonista della serata, con inizio alle 21.30, il poliedrico pianista e compositore Emmet Cohen; alla testa del suo trio con Philip Norris al contrabbasso e Kyle Poole alla batteria.Classe 1990, il musicista originario di Miami è tra le figure di spicco della generazione dei trentenni della scena jazzistica statunitense. Finalista della Thelonious Monk International Jazz Piano Competition nel 2011; Emmet Cohen ha vinto nel 2019 l’American Pianists Awards e il Cole Porter Fellow dell’American Pianists Association; ed è apparso in prestigiosi festival internazionali e sui palchi di più di trenta Paesi; oltre a esibirsi regolarmente al Rose Hall del Lincoln Center, al Village Vanguard, al Birdland e in altri importanti jazz club di New York.
I biglietti per il concerto, a 25 euro, si possono acquistare online su www.mailticket.it e al botteghino aperto sabato sera a partire dalle ore 20 a Lo Quarter. Info e prenotazioni al 339 1161674 e all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. Per altre notizie e aggiornamenti: www.bayouclub-events.com • www.facebook.com/jazzalguer • instagram.com/jazzalguer.
Gli altri appuntamenti
Dopo il trio di Emmet Cohen, il prossimo impegno nel calendario di JazzAlguer è per giovedì 27 luglio (sempre alle 21.30): il palco di Lo Quarter accoglierà la calda e avvolgente voce di Vanessa Haynes, la cantante e pianista londinese nota a pubblico e critica per la sua appartenenza al gruppo jazz/funk britannico Incognito, che renderà un omaggio alla regina del soul Aretha Franklin, affiancata da Tom O’Grady alle tastiere, Alessio Pignorio alla chitarra, Gabriele Federico al basso e Matteo De Vito alla batteria.
La sesta edizione di JazzAlguer è organizzata dall’associazione culturale Bayou Club-Events con il patrocinio del Comune di Alghero e il contributo dell’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Autonoma della Sardegna, della Fondazione di Sardegna, della Fondazione Alghero, del Banco di Sardegna e della Camera di Commercio di Sassari nell’ambito del bando Salude&Trigu.