Famiglie, microimprese e debiti: riapre lo sportello Riparto, il supporto gratuito offerto da Movimento Consumatori e Acli
Supporto gratuito e specialistico a cittadini e microimprese in materia di debito e sovraindebitamento. Si riaprono le porte dello Sportello Riparto, l’iniziativa promossa da Movimento Consumatori e Acli provinciali di Cagliari, nella sede delle associazioni in viale Marconi, 4.
“La ripresa delle attività dello Sportello Riparto rappresenta un momento di grande significato per noi. Questo servizio svolge un ruolo cruciale nel supportare cittadini e piccole imprese che affrontano complessità legate al credito – spiega la responsabile del servizio Claudia Mureddu –. Spesso, nei momenti più critici, la consulenza qualificata può fare la differenza tra il precipitare in una spirale di indebitamento e il trovare una via sostenibile per risolvere le proprie difficoltà economiche”.
Nel pieno rispetto della privacy e della riservatezza degli utenti; il servizio offre accesso a una rete di supporto specialistico e a strumenti che consentono di gestire, contrastare e risolvere efficacemente i problemi relativi all’indebitamento. I consulenti forniranno assistenza per accedere alle procedure di composizione della crisi, già previste dalla legge 3/2012; oggi disciplinate dal Codice della crisi (in vigore dal 15 luglio 2022), che permettono di rimodulare i debiti delle persone fisiche o dei soggetti comunque non sottoposti a fallimento, rendendoli sostenibili.
Lo sportello riceve su appuntamento. Per maggiori informazioni é possibile chiamare il numero 07043039 o scrivere una email all’indirizzo di posta elettronica [email protected]
Per altre notizie clicca qui