HP Sport al rally del Friuli con due equipaggi: Zavagno-Gioelli (DS3/N5) e Feragotto-Maggiolino (Clio S16)
Sarà ancora Cividale del Friuli, città patrimonio Unesco, come sede di partenza ed arrivo ed anche come “quartier generale” del 58° Rally del Friuli – 27° Alpi Orientali Historic; in programma nel fine settimana.
HP Sport al rally del Friuli con due equipaggi: Zavagno-Gioelli (DS3/N5) e Feragotto-Maggiolino (Clio S16)
La gara che vedrà impegnata la struttura laziale di HP Sport con Marco Zavagno e Adriano Gioelli alle note su DS3/N5 e Alberto Feragotto con Francesco Maggiolino sul sedile di destra su Clio S1600 e, vedrà interessati i comuni di Cividale del Friuli, Faedis, Manzano, Prepotto, San Leonardo, Stregna e Torreano, una tradizione che si ripete ed una gioia per gli abitanti attendere ed ammirare il passaggio dei concorrenti.
La competizione
La competizione valida per la Coppa Rally ACI Sport di 4° Zona, oltre ad altri trofei, si articola su un totale di 6 prove speciali per 70,960 di distanza sul complessivo che ne misura 218,960.
Lo shakedown si svolgerà in località di Manzano (2,400 Km); mentre le prove speciali saranno le seguenti “Trivio/Stregna” (14,360 km), “Valle di Soffumbergo” (7,060 Km) e la “Canebola-Masarolis” (14,060 Km).
Il programma
Il programma prevede la gara su due giornate:
nella prima giornata di gara gli equipaggi affronteranno due prove speciali, seguite dal riordinamento notturno mentre l’indomani; domenica 16 luglio si avranno le restanti “piesse”, con la partenza che avverrà dalla zona del Palasport sabato 15 luglio dalle ore 15:11, con arrivo sempre a Cividale del Friuli dalle ore 13:56 di domenica.